Assassin’s Creed Codename Red, uscita, protagonisti e stealth in un nuovo rumor

Il futuro capitolo della saga ambientato in terra nipponica è al centro di un nuovo rumor.

Assassin’s Creed Codename Red

Mentre da un lato la saga porta gli aspiranti Assassini verso il Medio Oriente, dall’altro lato li condurrà verso il Sol Levante con Assassin’s Creed Codename Red. Latitando qualsivoglia notizia ufficiale sul gioco ambientato nel Giappone feudale, un nuovo rumor arriva a compensare questo vuoto, parlando di protagonisti, gameplay e finestra di lancio.

Mentre Mirage è in dirittura d’arrivo, nelle scorse ore un nuovo articolo è arrivato infatti da Tom Henderson, un noto insider nell’ambito videoludico. Prima di tutto, l’uscita del titolo sarebbe prevista per l’autunno del 2024, più precisamente “holiday 2024”, che dovrebbe corrispondere a novembre o a dicembre del prossimo anno, riportando la saga a una cadenza annuale.

Stando alle informazioni riportate da Henderson sul portale web, Red dovrebbe comprendere due distinti protagonisti, uno maschile nel ruolo di Samurai e uno femminile come Shinobi, mettendo in mostra due storie differenti e forse stili diversi di combattimento. Il samurai sarebbe ispirato alla storia di Yasuke, come si era già parlato in precedenza, ovvero un samurai di origine africana, pescato da uno realmente vissuto nel tardo 1500.

Mancano invece maggiori dettagli sulla shinobi che figura come secondo personaggio principale. Secondo Insider Gaming, Assassin’s Creed Codename Red dovrebbe incentrarsi sull’azione stealth e riprendere anche alcune caratteristiche dalla serie Splinter Cell, come nelle possibilità di occultamento dai nemici, con l’uso delle ombre per passare inosservati.

Assassin’s Creed Codename Red, tutti i dettagli dall’ultimo rumor.

Un altro elemento di Assassin’s Creed Codename Red dovrebbe consistere nella possibilità di interagire e distruggere gli scenari del gioco, aprendo nuovi passaggi e modificando l’approccio alle missioni. Appena un mese fa ti abbiamo parlato di un’altra indiscrezione sul titolo firmato Ubisoft.

Si parla di un post proveniente da LinkedIn da Arisa Lagunzad, dirigente dello sviluppo del business e della brand partnership di Ubisoft. Quest’ultima riporta che la casa transalpina stia cercando un socio giapponese per lavorare al “più grande successo del 2024“. La traduzione di LinkedIn del testo originale giapponese recita: “Stiamo cercando un partner di sponsorizzazione per questo titolo Assassin’s Creed Codename RED per il prossimo anno“.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!