Back 4 Blood nuovi fix per abbassare la difficoltà

Lo sparatutto cooperativo simile a Left 4 Dead ha ricevuto alcuni aggiornamenti per abbassare la difficoltà, ma ne stanno arrivando altri.

Turtle Rock, gli sviluppatori dietro il popolare sparatutto di zombi, ha ammesso che Back 4 Blood è attualmente più difficile di quanto previsto e ha in programma di sistemare i diversi problemi che stanno alla base dell’inaspettata difficoltà. 

Back 4 Blood Personaggi

Durante una live all’inizio dei questa settimana, gli sviluppatori hanno spiegato che la velocità con cui gli infetti speciali vengono spawnati è ancora troppo alto, anche dopo la patch uscita all’inizio di questo mese che ha cercato di mitigare il problema. Lo studio pensava di aver risolto la situazione modificando le carte relative allo spawn delle AI, ma sembra che un altro problema sia ancora presente all’interno del gioco e causa lo spawn eccessivo degli infetti, portando alcune missioni a essere troppo frustranti per i giocatori.

Abbiamo identificato un’altra delle principali cause dell’aumento involontario della difficoltà”, ha spiegato Turtle Rock in un post su Reddit dove riassume la live. “E stiamo lavorando attivamente a una soluzione. Sistemeremo il problema e continueremo a creare un gioco che migliorerà nel tempo.

Un altro problema fastidioso che portava a una maggiore difficoltà, riguardava il danno da trauma. Questo tipo di danno si accumula nel corso di una missione ed è più difficile da curare rispetto a un danno normale. Sebbene il danno da trauma sia destinato a rendere le missioni più difficili, è stato confermato dagli sviluppatori che questo tipo di danno veniva accumulato troppo in fretta. Una recente patch, lato server, ha risolto questo problema per i giocatori online e Turtle Rock afferma che un futuro aggiornamento scaricabile risolverà il problema anche per le missioni offline.

Back 4 Blood Exit

Lo studio ha anche riconosciuto che in questo momento la build di carte per i personaggi più popolare ed efficace per superare le missioni è costruita interamente intorno alla velocità e alla resistenza, consentendo ai giocatori di saltare l’intero livello. Questo sta portando a molta frustrazione per i giocatori che preferiscono superare normalmente il livello poiché si troveranno ad affrontare le orde con uno o più giocatori in meno. Turtle Rock non è entrata nel dettaglio su come intende nerfare le carte per evitare la speedrun, ma ha affermato che le patch future mireranno a cambiare questo meta. Infine il team ha ringraziato tutta la community per il supporto e ha invitato i giocatori a postare eventuali domande. Ricordando a tutti di continuare a compilare le segnalazioni di bug e problemi presenti in Back 4 Blood che verranno attentamente lette.

Intanto i il numero di giocatori su Back 4 Blood ha iniziato a diminuire, scendendo persino sotto a Left 4 Dead 2 su Steam. Forse questi cambiamenti e aggiornamenti futuri potranno riportare sul titolo i giocatori delusi e frustrati che hanno già abbandonato.

Vai alla scheda di Back 4 Blood
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!