Battlefield 2042: ecco l’annuncio ufficiale

Electronic Arts e DICE svelano il nuovo capitolo del famoso franchise di guerra.

Dopo tutta una serie di indiscrezioni, rumor e quant’altro, ecco che Battlefield 2042 fa la sua comparsa grazie all’annuncio ufficiale di Electronic Arts e DICE avvenuto tramite il rilascio di un lungo trailer. Non sarà dunque Battlefield 6 il titolo del nuovo capitolo del franchise di guerra di DICE ma Battlefield 2042 come confermato dal reveal trailer che fissa la data di lancio per il 22 Ottobre 2021.

Battlefield 2042 sarà caratterizzato da partite multigiocatore fino a 128 giocatori su PC e console di ultima generazione Xbox Series X/S e PlayStation 5 (saranno 64 su Xbox One e PlayStation 4) includendo eventi in tempo reale che potranno modificare lo scenario di guerra e l’approccio alla battaglia. Tra le novità di rilievo quella degli Specialisti, nuova tipologia di soldato giocabile e caratterizzati da una specialità e un tratto unici, oltre a equipaggiamenti personalizzabili.

Battlefield 2042

Commentando l’annuncio, il General Manager di DICE Oskar Gabrielson fornisce alcuni dettagli sul titolo:

Battlefield 2042 è un’evoluzione del franchise e abbraccia ciò che i nostri giocatori desiderano – il sandbox multiplayer definitivo di Battlefield con combattimenti intensi e una tonnellata di eventi incredibili e inaspettati. Tutti noi di DICE a Stoccolma, DICE LA, Criterion ed EA Göteborg ci siamo divertiti moltissimo a sviluppare questo titolo, e ora è il momento di far partecipare i giocatori: scopriranno che abbiamo creato tre esperienze distinte, assolutamente epiche, che pensiamo apprezzeranno.

Appuntamento il 22 Ottobre per il lancio di Battlefield 2042 mentre nuovi dettagli arriveranno il 22 Luglio su EA Play Live.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!