Battlefield 2042 nasce come Battle Royale?

Un'indiscrezione sembrerebbe fare luce sul concept del gioco targato DICE.

Questo periodo appena antecedente al lancio di Battlefield 2042 sembra piuttosto turbolento per l’ultima fatica di DICE ed Electronic Arts. Da un lato le critiche aspre giunte dal pubblico contro l’open Beta, dall’altro il recente, breve rinvio e le richieste dei giocatori stessi di un ulteriore posticipo. Una serie d’indizi che, stando a una recente indiscrezione, sarebbero da attribuire al fatto che inizialmente lo Sparatutto era stato pensato come Battle Royale.

A esserne certo è l’insider Tom Henderson. Nelle scorse ore ha infatti condiviso un presunto retroscena sui piani iniziali del colosso americano. Battlefield 2042 sarebbe nato con il sistema da Battle Royale fortemente ispirato ad Apex Legends, altro titolo di successo di EA. “La teoria che Battlefield 2042 sia nato come battle royale è vera, sebbene non sappia con certezza a che punto dello sviluppo sia stato trasformato in un Battlefield più tradizionale”, scrive Henderson su Twitter.

Battlefield-2042L’utente approfondisce le sue dichiarazioni, aggiungendo che il titolo “avrebbe preso spunto da COD Warzone, ma Apex Legends sarebbe stata la fonte d’ispirazione più grande”. Il leaker non sa con certezza a che punto dello sviluppo EA avrebbe deciso di fare marcia indietro abbandonando tale idea, puntando invece su modalità di gioco differenti. Tra queste trova spazio la modalità multiplayer Hazard Zone di Battlefield 2042. Ricordiamo infine che Battlefield 2042 uscirà il 19 novembre 2021 su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox Series S e Xbox One.

Vai alla scheda di Battlefield 2042
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!