Bend Studio: mollano Creative e Game Director

I due lasciano lo studio dopo aver lavorato su Days Gone

Bend Studio, branca di Sony Interactive Entertainment , meglio conosciuto come Sony Bend Studio, perde sia il proprio creative director, John Garvin, che il game director, Jeff Ross. Garvin è stato un veterano all’interno dello studio con più di 20 anni di servizio (partendo nel 1997 quando si chiamava Eidetic) mentre Ross lascia Sony dopo 14 anni, essendosi aggiunto alla cricca nel 2006 e Bend dopo 5, essendoci entrato nel 2015. Secondo quanto riportato, pare che Garvin sia fuori dallo studio da più di un anno.

Days Gone Director

Su Twitter, Garvin ha spiegato che si sta dedicando ai suoi progetti personali, dopo aver finito il lavoro su Days Gone. Pare che si stia dedicando alla pittura e alla scrittura dedicando il suo tempo alle sue passioni una volta fuori dall’industria. Ross lascerà lo studio e anche PlayStation durante questa settimana.

Sono incredibilmente orgoglioso dei titoli su cui ho lavorato ma voglio misurarmi su altre sfide che mi attendono. Renderò noti i miei piani più avanti, quando la situazione relativa al COVID si calmerà mi trasferirò a Chicago.

Bend Studio, anche nelle sue precedenti incarnazioni, è conosciuto per aver lavorato sulla serie di Syphon Filter e Bubsy 3D, oltre a Uncharted: Golden Abyss e Uncharted: Fight for Fortune su PlayStation Vita. Days Gone è stato l’unico titolo pubblicato su PlayStation 4 dallo studio ma potrebbe esserci un sequel su PlayStation 5 di cui si sta vociferando in questi giorni.

Vai alla scheda di Days Gone
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!