BioWare: sequel per uno dei suoi famosi franchise?

Un'inserzione di lavoro suggerisce che BioWare punterebbe a sviluppare un seguito per uno dei suoi franchise più prestigiosi.

Per molti anni BioWare è stata lo standard per eccellenza nel settore dei videogiochi. Con produzioni del calibro di Dragon Age, Mass Effect, Jade Empire, Star Wars: Knights of the Old Republic e molti altri, la software house canadese è sempre stata una delle migliori (se non la migliore) nei videogiochi RPG e soprattutto nello stile di narrazione.

Frostbite difficoltà

Purtroppo però, come ben sappiamo, negli ultimi anni BioWare ha passato dei momenti abbastanza stressanti e difficili. Mass Effect Andromeda, uscito nel 2017, ha deluso moltissimi fan e la loro ultima IP del 2018, Anthem, è stata letteralmente un disastro al lancio tanto da portare gli sviluppatori ad una completa ricostruzione e rivisitazione del titolo. A quanto sembra però, BioWare starebbe lavorando per riportare in vita un’“antica gloria” e cercare di riparare al difficile periodo trascorso.

Un recente annuncio di lavoro infatti, rivelerebbe che la compagnia stia cercando nuovo personale da assumere per lavorare su quello che viene descritto come “uno dei franchise più prestigiosi di BioWare”. La mansione ricercata sembra essere quella del direttore creativo, come riportato nella pagina ufficiale disponibile a questo link.

Sicuramente le potenziali saghe che potrebbero essere continuate sono parecchie e BioWare ha letteralmente l’imbarazzo della scelta. Come già sappiamo un nuovo capitolo di Dragon Age è già in sviluppo e più volte la compagnia ha affermato che Mass Effect “ha ancora molte storie da raccontare”. Staremo a vedere, ma qualunque cosa sia speriamo che il progetto riesca a riportare BioWare ai tempi d’oro.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!