Blockstorm disponibile da oggi!

Da oggi Blockstorm è disponibile ufficialmente al pubblico su Steam.
Il titolo è sviluppato dall’italiana Indiegala, in collaborazione con lo studio Ghost Shark Games, che ha riscosso un notevole successo soprattutto all’estero, con un early access di oltre 40,000 copie vendute.

Se volete tentare di vincere un voucher per giocare gratis vi basterà compilare tutti i campi dell’Instant Win sulla pagina Facebook del gioco: QUI.

Blockstorm 01 Blockstorm 02

Il gioco è uno sparatutto in soggettiva ambientato in  un mondo “voxel” completamente distruttibile, caratteristica che aggiunge una nuova dimensione al combattimento: le mappe si modificano durante le partite grazie all’ azione dei giocatori.

Potremo costruire la nostra fortezza durante il combattimento e non dar tempo all’avversario di fare altrettanto!
Se un nemico è arroccato dietro il suo riparo di cubi, potremo scavare un tunnel nel terreno per raggiungerlo di soppiatto, oppure usare gli esplosivi per radere al suolo l’intera struttura.

Le possibilità della struttura a voxel non si esauriscono qui; grazie al rilascio degli stessi editor di personaggi, mappe ed armi usati dagli sviluppatori al giocatore è data la possibilità di creare la propria esperienza di gioco, e condividerla con con un semplice click.
Le modalità principali sono:

  • Deathmatch
  • Team Deathmatch
  • Capture the Flag
  • Assault 
  • Castle Battle

A queste, in occasione della release dell’open beta, si aggiungerà la nuova modalità Hunt, in cui le due squadre avversarie esploreranno le mappe, infestata di  zombie e torrette mitragliatrici, andando a caccia di atomi di “Blocktanium“.

I giocatori di ogni team una volta recuperata una quantità soddisfacente di Blocktanium dovranno tornare alla propria base per trasformarla in punti. Cercare di arraffarne troppo, però, avrà i suoi rischi: un nemico potrebbe ucciderci e rubarci tutto il prezioso materiale che stavamo trasportando.

Blockstorm 04 Blockstorm 03

Caricamento in corso...