Bravely Default II, il produttore si scusa coi fan

La demo del gioco è disponibile a chiunque voglia contribuire a rilasciare un feedback per Square Enix, in vista della suo rilascio previsto per quest'anno.

Bravely Default II

Annunciato all’ultimo Nintendo Direct Mini, Bravely Default II conquista la copertina del prossimo numero della celebre rivista giapponese Famitsu, in uscita il 16 Aprile. Uno speciale di ben 36 pagine dedicate agli approfondimenti e dettagli del gioco, con un intervista ai due principali produttori della serie, tra cui Tomoya Asano che coglie l’occasione per chiedere scusa ai fan sullo scarso successo riscontrato con Bravely Second: End Layer.

Famitsu: Molti fan sono stati probabilmente sorpresi dall’annuncio del titolo alla fine dell’anno scorso e dalla demo alla fine di marzo. Innanzitutto, è sorprendente che il gioco sia intitolato Bravely Default II piuttosto che Bravely Third. Come è iniziato lo sviluppo?

Tomoya Asano, produttore:Prima di parlare del nome, vorrei scusarmi per quanto riguarda Bravely Second. Ritengo che alcune parti non hanno soddisfatto le aspettative dei fan. Le nostre riflessioni su queste carenze sono diventate un aspetto fortemente radicato in tutti i giochi a cui la nostra squadra sta lavorando”.

 

Famitsu: Nel frattempo che veniva deciso il nome di Bravely Default II, che tipo di processo avete attraversato?

Masashi Takahashi, produttore: “Questa volta, siamo tornati alle nostre radici e abbiamo deciso di creare un mondo nuovo di zecca e nuovi personaggi, in modo che anche chi si avvicina per la prima volta alla serie possa goderne al 100%. I nuovi personaggi hanno le loro storie e, per assicurarci che non ci fosse alcun fraintendimento, e pensando che questo non fosse un gioco completamente nuovo, abbiamo pensato a cosa fare il titolo… “Bravely Default IIIl gioco uscirà per Nintendo Switch nel 2020. Square Enix sta attualmente accettando feedback sulla demo, al fine di migliorare la qualità del gioco. Tutte le risposte saranno trattate in modo confidenziale e saranno anonime. Ci saranno sette domande, piuttosto semplici, come ad esempio quali aspetti ti sono piaciuti di più e quali no, e così via…

Vai alla scheda di Bravely Default II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!