Call of Duty Warzone: 100 milioni di utenti superati

A poche ore dall'arrivo della Stagione 3 di Call of Duty Warzone, Activision annuncia che il free-to-play ha superato i 100 milioni di giocatori.

Activision ha annunciato che Call of Duty: Warzone ha superato i 100 milioni di giocatori. Il traguardo è stato superato poco prima dell’inizio della Stagione 3 del battle royale.

Questo successo è sicuramente figlio del grande scalpore fatto da Call of Duty: Warzone, che fin dalle prime 24 ore era stato in grado di raggiungere la cifra di oltre 6 milioni di giocatori. Successivamente, nell’arco di una settimana il numero di giocatori si è espanso raggiungendo i 15 milioni. Il grande salto è avvenuto nei tre giorni successivi, permettendo al neo battle royale free-to-play di raggiungere un totale di 30 milioni di utenti. Ad Aprile 2020 il titolo contava 50 milioni di giocatori, di conseguenza nel corso di 365 giorni il titolo ha raddoppiato la sua utenza totale.

A Ottobre 2020, inoltre, stando ad un sondaggio basato su 10.000 teenager ha rivelato che Call of Duty Warzone era più popolare di Fortnite all’interno della categoria battle royale free-to-play. Naturalmente Activision si ritiene decisamente soddisfatta dei risultati ottenuti, che si aggiungono anche ai risultati di Call of Duty: Mobile e del recente Call of Duty Black Ops Cold War.

Vai alla scheda di Call of Duty: Warzone
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!