Control 2, ufficiale il sequel del TPS di Remedy

Lo dichiara Mikael Kasurinen, Game Director del franchise.

Remedy Entertainment ha appena confermato che un sequel di Control, titolo arrivato a ben 3 milioni di copie vendute, è ufficialmente in lavorazione e sarà co-sviluppato e co-pubblicato con 505 Games.

Control 2

A confermarlo è stato Mikael Kasurinen, Game Director del titolo (e ora del franchise) che ha rilasciato un comunicato pochi minuti fa, dichiarando la piena intenzione a “fare un altro salto verso l’ignoto” con Control 2. Il progetto è ancora nelle primissime fasi dello sviluppo, quindi non ci si aspetta una data di uscita troppo vicina, però è lecito pensare ad aggiornamenti a riguardo magari nel Q1-Q2 del 2023.

Come ti anticipavo Control 2 (il cui nome in codice è “Heron”) sarà sviluppato e creato in piena collaborazione con 505 Games, sussidiaria del gruppo Digital Bros, e ha un budget di 50 milioni di euro; nonostante la collaborazione, però, Remedy “manterrà i diritti sull’IP“, mentre tutti i futuri ricavi generati dal gioco saranno equamente divisi tra 505 Games e Remedy. I due co-CEO di 505 Games, Rami e Raffi Galante, si sono espressi entusiasti di questa collaborazione:

Siamo felici di approfondire la nostra collaborazione con Remedy e di continuare insieme la storia di successo di Control.

Control 2

Control 2 sarà disponibile su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S e sarà realizzato con il motore grafico Northlight, proprietario di Remedy.

Vai alla scheda di Control
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!