Control: Remedy parla dei sequel del suo universo

Remedy Entertainment ha annunciato un accordo con 505 Games per lavorare ad uno spin-off multiplayer cooperativo di Control.

Remedy Entertainment ha annunciato in data odierna un accordo con 505 Games al fine di realizzare un nuovo titolo multiplayer cooperativo proveniente dall’universo di Control.

Remedy afferma l’entusiasmo della collaborazione stretta con 505 Games e fornisce al pubblico un primo nome in codice del progetto: Condor. Control è un grande universo, ricco di storie, personaggi, bizzarri e straordinari, così Remedy descrive sommariamente le ambientazioni appartenenti al genere new-weird. Tali ambientazioni possono essere esplorate ampliamente secondo Remedy e Condor è proprio uno di questi progetti. Il team di sviluppo ha parlato del loro forte interesse verso i titoli multiplayer come Battlefield 1942, a cui giocavano durante lo sviluppo di Max Payne 2.

Control

Il budget iniziale per lo sviluppo di Condor ammonterà a 25 milioni di euro, mentre gli investimenti in termini di produzione e marketing verranno egualmente divisi fra 505 Games e Remedy Entertainment, così come gli introiti netti generati dal gioco. Nell’accordo rientra inoltre il progetto di un nuovo capitolo di Control ad alto budget, i cui dettagli verranno stabiliti in futuro.

Control

Remedy ha collaborato con 505 Games per oltre quattro anni, consolidando le rispettive posizioni, e affermano di poter rendere questa partnership ancora più profonda, questo ha dichiarato Tero Virtala, CEO di Remedy Entertainment. Questo nuovo accordo supporterà l’obiettivo di espandere i giochi del franchise, creando esperienze che siano punti di riferimento, rafforzando le capacità commerciali e collaborare con grandi partner per condividere nuovi successi. Secondo il team, non bisognerà attendere troppo a lungo per vedere questi progetti, inoltre per gli interessati al merchandise ufficiale di Control, verrà annunciato con l’avvicinarsi dei due anni del titolo ad Agosto.

Vai alla scheda di Control
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!