Control: Tutti i dettagli di The Foundation

Il primo DLC rivela nuovi dettagli nel trailer di lancio.

Da poche ore è stato pubblicato il trailer di lancio della prima espansione di Control, The Foundation, in arrivo dal 26 Marzo. Oltre al trailer di lancio, 505 Games e Remedy Entertainment hanno rilasciato alcuni dettagli su The Foundation tramite il blog ufficiale PlayStation:

La Storia 

In The Foundation, il piano astrale si scontra con la nostra realtà. Jesse Faden, il direttore dell’Ufficio federale di controllo, deve viaggiare attraverso le caverne della Fondazione per impedire al piano astrale di consumare la Oldest House. Il capo delle operazioni scomparso, Helen Marshall, potrebbe conoscere alcune risposte ai misteri che circondano questa minaccia. Man mano che viaggia più in profondità, Jesse imparerà di più sulla scomparsa di Marshall e sull’enigmatico consiglio d’amministrazione.

control the foundation

La missione di Jesse

The Foundation ha un livello completamente nuovo, a cui è possibile accedere tramite la Stanza del Telefono Rosso nella sezione dell’Esecutivo Centrale. Nota importante, per accedere al DLC The Foundation, i giocatori dovranno aver completato la trama principale di Control.

All’interno della Fondazione, non ci sono solo le principali missioni da svolgere, ma anche molte missioni secondarie da poter affrontare. In media (perché questa domanda tende a presentarsi molto) i giocatori possono aspettarsi circa 4-5 ore di gioco dalla nuova espansione.

Abilità e Skill

La nostra comunità ama le abilità di Jesse, così come noi! Come parte di The Foundation, stiamo aggiungendo abilità al suo arsenale soprannaturale. Assumi il controllo di una nuovissima abilità (esclusiva di The Foundation) chiamata Forma e un aggiornamento all’arma di servizio chiamata Frattura, che consente a Jesse di trasformare e distruggere gli ambienti della Fondazione.

Jesse avrà anche accesso ad uno scudo veloce, un potenziamento dell’abilità scudo che consente a Jesse di caricare i suoi nemici, respingendoli durante il combattimento. Questo aggiornamento arriverà come parte dell’aggiornamento gratuito di marzo, ma ne parleremo più avanti!

L’Hiss Affilato

The Foundation introduce l’Hiss Affilato, un nuovo tipo di nemico che può essere trovato nelle grotte sotto la Oldest House. Questo nuovo tipo Hiss è particolarmente impegnativo, quindi preparati a mettere alla prova le tue abilità mentre si avvicinano a te con i loro swing in mischia e con il piccone in mano. Inoltre, l’Hiss Affilato ti verrà incontro da diverse direzioni, quindi pensa a come puoi usare le tue abilità per abbatterle. (Suggerimento: guarda come puoi usare lo scudo veloce e la levitazione a tuo vantaggio!)

Aggiornamento gratuito di Marzo

Un’altra cosa. Stiamo lanciando un aggiornamento gratuito insieme a The Foundation. In risposta al feedback dei giocatori, abbiamo migliorato la funzionalità della mappa, aggiunta l’opzione per ricollocare i punti Abilità usando i punti Essenza nei punti di controllo e altri miglioramenti della qualità generale del gioco. C’è anche l’aggiornamento dell’abilità scudo veloce e molti altri miglioramenti.

Control The Foundation

La prima espansione di Control è in arrivo il 26 Marzo su PC e Playstation 4, mentre uscirà dal 25 Giugno su Xbox One. Il DLC costerà 14,99€ oppure potrete acquistare il Season Pass che include sia il primo DLC, The Foundation sia il secondo, AWE in arrivo a fine estate 2020 al prezzo di 24,99€.

Vai alla scheda di Control
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!