Crysis: il Remastered è realtà già da luglio

Dopo tante indiscrezioni e smentite torna in edizione Remastered Crysis, titolo che ha segnato una generazione al nuovo debutto in luglio.

Solo un paio di mesi fa sembravano chiacchiere da cyber-bar, ed invece già da luglio metteremo le mani sull’edizione remastered di Crysis. Il blockbuster di Crytek verrà (ri)lanciato per PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC il 23 luglio, ma già da domani sarà possibile stropicciarsi gli occhi con un trailer di lancio di sicuro tirato a lucido per l’occasione. Probabilmente è superfluo ricordarlo, ma all’epoca (era il 2007) il CryEngine, motore grafico appositamente sviluppato dalla casa tedesca, segnò un vero spartiacque tra l’hardware in grado di sfruttarlo appieno, ed il resto del mondo.

Crysis Remastered luglio

Il Crysis Remastered che debutterà il 23 luglio, a beneficio dei millenials che lo hanno solo sentito nominare, era e rimane un classico sparatutto in prima persona con gameplay action. Si presenta ora con una grafica ottimizzata per una nuova generazione di hardware e, a quanto pare, anche con alcune piccole novità squisitamente di gioco, sulle quali tuttavia ci sono al momento solo indiscrezioni.

Crysis Remastered luglio

Ciò che inizia come una semplice missione di salvataggio diventa il campo di battaglia di una nuova guerra mentre invasori alieni sciamano su una catena di isole della Corea del Nord. Armati di una potente nanosuit, i giocatori possono diventare invisibili per inseguire pattuglie nemiche o aumentare la propria forza per distruggere i veicoli. I perks della nanosuit consentono soluzioni creative per ogni tipo di combattimento, mentre un enorme arsenale di armi modulari offre un controllo senza precedenti sullo stile di gioco. In un ambiente in continua evoluzione, sarà necessario adattare tattiche ed equipaggiamento per dominare, usando l’ambiente stesso contro i nemici.

Crysis Remastered luglio

Per ora non è trapelato nulla su un eventuale riadattamento multiplayer del titolo Electronic Arts. Certo è che il mese prossimo sarà un piacere scoprire tanti dettagli di quello che comunque è un nuovo capitolo per una serie che ha fatto in qualche modo la storia del videogioco moderno, finalmente senza farsi attanagliare dal famigerato dubbio amletico:

….Ma su questa macchina, Crysis ci gira??

Che siate dunque nostalgici o semplici curiosi, modulate il vostro hype e cominciate già da domani a mettere gli occhi addosso alla creatura di Crytek:

https://www.youtube.com/watch?v=byOnAZqzaqw

Crysis Remastered sarà disponibile anche in versione limited edition due giorni prima del 23 luglio, ed occuperà circa 7 GB sul vostro hard-disk. I contenuti saranno fruibili anche in 4k ed HDR.

Vai alla scheda di Crysis
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!