Dark Souls: in uscita il nuovo comic book

Per accompagnare l’attesa di Dark Souls 3, è prevista anche la pubblicazione del nuovo comic book dedicato alle ambientazioni dell’action gdr di From Software.

Titan Comics, la casa editrice che ha già al suo attivo, tra le altre cose, le versioni a fumetti di Assassin’s Creed, ha infatti acquisito i diritti di Dark Souls per realizzare una serie di graphic novel ispirate al genere che, a partire dallo storico Demon’s Souls uscito nel 2009, ha praticamente riscritto le regole degli action gdr riportandole alla vecchia scuola degli hardcore gamers tipica degli anni ’80 e ’90, arricchendole con ambientazioni affascinanti e uno stile unico.

Le storie, la cui uscita è prevista per il 6 aprile, saranno scritte da Alan Quah, che tra le altre cose ha già al suo attivo la graphic novel di Godzilla: Awakening, e George Mann, la penna dietro le versioni a fumetti del Doctor Who.

L’opera artistica è prevista con varie copertine disegnate da Joshua Cassara e Marco Turini, e non sarà un semplice adattamento delle versioni videoludiche, ma racconterà nuove storie ambientate nelle terre di Lordran e Drangleic.

Sono mortalmente eccitato all’idea di lavorare in questa nuova serie, guardate che cosa ho realizzato” ha affermato un entusiasta George Mann “Dark Souls è un universo ricco e originale, a malapena esplorato in versione graphic novel. Sono onorato dell’opportunità di scavarci a fondo per raccontare nuove storie”.

Ricordiamo che Dark Souls 3 è previsto per il 12 aprile 2016 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

darksouls1cover-c-by-joshua-cassarajpg-19c261_765w

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!