Dead Space Remake: approvato da Carpenter

Uno dei maestri dell'horror ha apprezzato pubblicamente il lavoro di restauro eseguito da EA Motive.

Forse è uscito un po’ in sordina ma Dead Space Remake si è ben presto guadagnato i riflettori di pubblico e stampa, soprattutto quando maestri del cinema horror come John Carpenter lodano pubblicamente il lavoro fatto da EA Motive con questo remake.

Il regista de La Cosa, The Fog, Haloween e altri capisaldi del genere horror ha pubblicato un tweet che recita semplicemente “Il rinnovato Dead Space di EA è emozionante e spaventoso. Gran gioco!”. Non è un mistero che Carpenter sia un fan di Dead Space a tal punto da esplicitare, durante un’intervista a Variety, il suo interesse nel dirigere un adattamento cinematografico del titolo Electronic Arts.

Dead Space Remake

Chissà se questo desiderio si avvererà, anche se nella stessa intervista Carpenter menzionava il fatto che l’adattamento live-action di Dead Space avrebbe già un regista, notizia mai confermata da EA o EA Motive. Ma in ambito videoludico Dead Space Remake, oltre a essere stato apprezzato da Carpenter, ha riscosso molto successo e ricevuto numerose recensioni positive (anche il nostro Salvo ha premiato il lavoro di EA Motive con un bel 8.8/10) tanto che si vocifera già di un Dead Space 2 Remake, con un indizio nascosto nel capitolo appena rilasciato.

Vai alla scheda di Dead Space Remake
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!