Devil May Cry 5 Special Edition: fps e risoluzione

Capcom rilascia nuova informazioni dettagliate su frame rate e risoluzione di Devil May Cry 5: Special Edition.

Devil May Cry 5: Special Edition è sempre più vicino all’uscita e Capcom rilascia nuove informazioni circa l’esperienza di gioco per quanto riguarda la risoluzione e il frame rate.

devil may cry 5 special edition

In particolare, con l’opzione del ray tracing attiva, avremo a disposizione due possibilità di gioco:

  • Risoluzione 4K a 30 frame al secondo.
  • Risoluzione 1080p a 60 frame al secondo.

Se, al contrario, non avremo attivato il ray tracing, lo scenario di opzioni disponibili cambia:

  • Risoluzione 4K a 60 frame al secondo.
  • Possibilità di raggiungere i 120 frame al secondo.

Diviene dunque evidente che il ray tracing peserà molto sulla nostra esperienza di gioco. La next-gen ancora non sembra pronta alla tanto sognata esperienza con ray tracing attivo e risoluzione 4K a 60 frame al secondo.

devil may cry 5 special edition

Tuttavia, il fatto che lo sviluppatore ci dia la possibilità di scelta, ci appare come un’ottima cosa. Alcuni giocatori potrebbero infatti preferire maggiori frame al secondo, a discapito della risoluzione, o viceversa. Tutto sarà in mano nostra e vostra.

Ricordiamo che Devil May Cry 5: Special Edition sarà disponibile, in formato digitale, il 10 novembre per Xbox Series S e Xbox Series X e il 12 novembre o il 19 novembre (a seconda del luogo) per PlayStation 5. L’edizione fisica, invece, arriverà l’1 dicembre sia per le console di casa Microsoft sia per la nuova console di casa Sony.

E voi cosa ne pensate? Prenderete Devil May Cry 5: Special Edition? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.

Vai alla scheda di Devil May Cry 5
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!