Diablo 4 rivelati prezzo e contenuti del Battlepass

Blizzard ha rivelato cosa conterrà il battlepass di Diablo 4

Diablo 4 si avvicina sempre di più alla sua data di uscita questo Giugno e Blizzard ha cominciato a rivelare infomazioni, sul prezzo e sul contenuto del Battle pass stagionale del nuovo RPG. Nell’ultimo Developer Blog ha anche dato più informazioni su come saranno strutturate le varie Stagioni.

Diablo 4 Duriel Andariel

 

Come funzionano le stagioni di Diablo 4

Blizzard ha rivelato che le stagioni di Diablo 4, cominceranno da metà/fine Luglio di questo anno e dureranno 3 mesi l’una e hanno intenzione di Rilasciare 4 stagioni diverse, nel primo anno di uscita del titolo. Le stagioni però non avranno il compito di espandere la storia principale del titolo, dichiarando che quello sarà il compito delle espansioni. Le Stagioni invece si concentreranno sull’aggiungere contenuto per gioco e creare “Nuovi Concetti e idee, da introdurre nel mondo di Sanctuary”. Queste idee includeranno nuove Meccaniche di Gameplay, Personaggi , Questline,Oggetti e Bilanciamenti vari.

Con Ogni stagione Diablo 4, punta a aggiungere Questline Stagionali e storie autoconclusive, al gran calderone di cose che sono presenti nel gioco. Queste missioni avranno anche il compito di introdurre i giocatori alle nuove meccaniche e eventi di gameplay che verranno aggiunti. Durante uno stream, il General Manager Rod Fergusson ha dichiarato che “dividere le stagioni dalla storia principale, ha aiutato il team a creare nuove quest e meccaniche non legate alla Campagna principale“. Fergusson ha poi aggiunto “Stiamo Praticamente creando Questline nell’Open World, che che possono essere completamente diverse e non limitate dal livello di narrazione della Storia e possono riguardare qualsiasi cosa interessante, che si possa trovare nel Mondo”.

Per Avventurarvi nelle stagioni di Diablo 4, avrete bisogno di Completare la campagna del gioco base e dopo averla completata la prima volta, i prossimi personaggi che creerete, potranno saltare direttamente la campagna e iniziare subito il contenuto Stagionale. Ogni Stagione richiederà ai giocatori di creare un nuovo personaggio stagionale, mentre quelli vecchi per quanto ancora accessibili, non potranno partecipare alle nuove stagioni.

Diablo 4

 

Cosa Contiene il Battle Pass e quanto costa

la versione del Battlepass Gratuita, sarà disponibile per tutti i giocatori e avrà 27 tier di ricompense, come le Smoldering Ashes e altri cosmetici. Le Ashes possono essere usate per riscattare del Buff stagionali, per Esperienza, Gold, Pozioni e altre funzioni. Blizzard ha poi aggiunto che il Battlepass Premium, non avrà Smoldering Ashes in più e ci sarà bisogno di arrivare a certi obbiettivi, prima di poter riscattare gli oggetti che influiscono sul gameplay.

Il battlepass a pagamento invece includerà due versioni una da 10$ e una da 25$ e si dividono in:
– Premium Pass (10$)

  • 63 Tier di ricompense addizionali
  • Due Set Cosmetici per ogni classe
  • Cosmetici per Armi e Armature
  • Cavalcature Stagionali e Armature per le Cavalcature

– Accelerated Pass (25$)

  • Tutte le ricompense date dal pass premium
  • Sblocco immediato di 20 Tier di ricompense
  • Emote Wings of the Creator

Siccome le Stagioni dureranno solo 3 mesi, l’Accelerated Pass è pensato per chi vuole un bonus di livelli iniziali o per chi inizia tardi la stagione, sbloccando subito dei bonus. Alcuni dei perk sbloccati, che siano Oggetti o Poteri saranno poi aggiunti al gioco base di Diablo 4, dopo che l’evento sarà finito.

Insieme al battlepass Blizzard, ha intenzione di aggiungere un assortimento di cosmetici a pagamento per il negozio del gioco, ma tutti gli oggetti che si possono acquistare tramite il negozio, saranno puramente cosmetici e una volta acquistati saranno disponibili per tutti i personaggi dell’account.

La Stagione 1 di Diablo 4, non ha ancora una data precisa e blizzard ha dichiarato che si avranno informazioni in più solo dopo il lancio del gioco, che è pianificato per il 6 Giugno 2023 e mentre Il debutto del gioco è a poco più di un mese di distanza, ricordiamo inoltre che dal 12 al 14 Maggio, ci sarà l’ultimo Beta Test di Diablo 4.

Vai alla scheda di Diablo IV
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!