Diablo II: una remastered in arrivo quest’anno?

In rete circolano diversi rumor su un progetto Blizzard dedicato al secondo capitolo della serie.

Dopo il gran successo di StarCraft: Remastered e il passo falso con Warcraft III: Reforged, Blizzard sembrerebbe intenzionata a concretizzare il progetto di Diablo II Remastered, almeno stando ad alcuni rumor che circolano in rete.

Diablo IV Anteprima BlizzCon 2019

Nonostante le note difficoltà di poter lavorare a una semplice remaster di Diablo 2, nonché l’attuale impegno di Blizzard su Diablo IV, il sito francese Actuagaming riporta che uno studio partner di Activision, dal nome Vicarious Visions, sarebbe al lavoro su una remaster programmata per l’ultimo trimeste dell’anno e denominato Diablo II Resurrected.

Perchè dovremmo ritenere questi rumor validi? Semplicemente perché ci sono dei precedenti: il redattore capo di Actuagaming anticipò gli annunci Blizzard di Diablo IV, Shadowlands e Overwatch 2 come si evince da questo tweet:

Sappiamo che Vicarious Visions ha lavorato ai porting su PC di Destiny 2 e la più recente remaster Crash Bandicoot N. Sane Trilogy che evidenziano come lo studio sia un candidato plausibile per un lavoro di remaster. Naturalmente rimangono rumor privi di dati certi ma non è da escludere questa mossa di Blizzard volta a rimediare alla delusione di molti con WarCraft III: Reforged.

Vai alla scheda di Diablo II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!