Diablo IV: annunciata la data di uscita

Il male ritorna ancora una volta.

La sua presenza ai The Game Awards 2022 era stata ampiamente preannunciata, ma devo ammettere che il nuovo trailer di Diablo 4 mi ha suscitato non poche emozioni.

Diablo IV

Blizzard, storicamente un’eccellenza per quanto riguarda le cutscene, ha confezionato uno spettacolare trailer che mostra una scena di battaglia in campo aperto fra le forze angeliche e quelle demoniache.

Ecco però alcuni dettagli in più dalla pagine ufficiale del gioco.

Il demone Lilith e l’angelo Inarius si sono uniti per creare il mondo di Sanctuary nel desiderio di sfuggire all’eterno conflitto tra Paradiso e Inferno. Ma ora, decenni dopo gli eventi di Diablo III: Reaper of Souls, sono acerrimi nemici che hanno fatto ricorso alla guerra reciproca con i rispettivi seguaci. Le terre del Santuario sono ormai infestate e solo gli eroi più impavidi saranno in grado di resistere all’oscurità. I giocatori entreranno in questo mondo scegliendo tra cinque classi: druidi mutaforma, agili furfanti, maghe elementali, brutali barbari e astuti negromanti. Man mano che i giocatori crescono in potenza, possono costruire la loro esperienza di gioco nelle direzioni che preferiscono, sperimentando gli alberi delle abilità per mostrare incantesimi e capacità complementari.

L’universo di Diablo si arricchisce di un vasto mondo di gioco. I giocatori dovranno respingere i demoni dell’Inferno attraverso le diverse zone di Sanctuar: le foreste innevate di Fractured Peaks, gli altipiani ventosi di Scosglen, le paludi incancrenite di Hawezar, gli aridi deserti delle Steppe Secche e i deserti di Kehjistan, dove si trova la città centrale di Caldeum. L’esperienza non lineare consiste in una storia epica e avvincente, oltre 140 dungeon, missioni secondarie e una pletora di bottini. I potenti boss sfideranno i giocatori a sconfiggerli in gruppo per avere la possibilità di ottenere il loro bottino, mentre le roccaforti attendono gli eroici avventurieri per essere rivendicate ancora una volta per i cittadini di Sanctuary.

L’esperienza ARPG di livello mondiale si arricchisce anche di un robusto sistema di end-game, in cui i giocatori continueranno a crescere in potenza affrontando una serie di sfide. C’è l’estenuante Helltide, un evento che si verifica regolarmente e che porta un’ondata di attività demoniaca a Sanctuary, nuovi Dungeon Incubo feroci e particolarmente impegnativi, un sistema aggiornato di Paragon Board per continuare a personalizzare gli eroi fino a raggiungere nuove vette di potere, Sussurri dei Morti che concede ricompense leggendarie per alcune taglie mondiali selezionate e Campi dell’Odio che offrono terreni designati per costruire la fama PvP.

Diablo IV

Ma il dato più importante è stato l’annuncio della data di uscita definitiva: Diablo 4 arriverà il 6 giugno 2023.

Vai alla scheda di Diablo IV
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!