Dragon’s Dogma 2, svelata la longevità

dragon's dogma 2

Dragon’s Dogma 2 è senza ombra di dubbio uno dei titoli più attesi di questo 2024. Per fortuna, l’attesa dei giocatori è quasi finita: il colossal di Capcom è dietro l’angolo e il 22 marzo è sempre più vicino. Con l’avvicinarsi della data d’uscita, le informazioni sul gioco si stanno moltiplicando, di pari passo con l’hype sempre più pesante che sta invadendo la mente dei giocatori appassionati. Nelle ultime ore, l’azienda nipponica ha rilasciato l’editor di creazione dei personaggi, che ha già fatto saggiare le potenzialità enormi della produzione, ma ha anche reso l’attesa verso la data d’uscita ufficiale del gioco ancor più estenuante.

dragon's dogma 2

Con i giocatori impegnati a creare il proprio Arisen attraverso una marea di possibilità creative, ci ha pensato il creator e director del gioco Hideaki Itsuno a gettare altra benzina su un fuoco bellissimo, che non vediamo l’ora di poter accendere a ravvivare. Tornando a parlare della sua creazione, infatti, Itsuno-San ha voluto toccare un argomento molto particolare e soprattutto importante, specialmente considerando il genere e la tipologia di produzione: la longevità. Itsuno ha detto che Dragon’s Dogma 2 durerà grossomodo quanto il suo predecessore, ovviamente però sempre in base alla voglia dei giocatori di esplorare e di lasciarsi prendere dal gigantesco mondo di gioco.

Secondo Itsuno, infatti, per completare la sola campagna di Dragon’s Dogma 2 ci vorranno circa 40 ore, che possono però diventare tranquillamente più di 100, nel caso in cui si voglia scoprire tutto e lasciarsi trasportare dalle attività secondarie. Il director però ha anche detto che la longevità sarà molto dinamica, anche considerando i tanti approcci possibili e soprattutto anche in base alla bravura dei giocatori e alla loro attitudine con i giochi del genere. Infine, vi ricordiamo che Dragon’s Dogma 2 non avrà il supporto ai 60 fps su console e che questi saranno esclusiva della versione PC, almeno per il momento. Voi cosa ne pensate di queste informazioni Parliamone insieme nei commenti!

Vai alla scheda di Dragon’s Dogma II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!