Dragon’s Dogma 2 può avere tre boss sullo schermo contemporaneamente

Mentre fuggono da un boss, i giocatori possono imbattersi in un altro, il che significa che scappare durante una battaglia ora comporta un rischio.

Dragon's Dogma 2, ora è possibile creare il proprio personaggio

Molto è stato detto su Dragon’s Dogma 2, soprattutto con le nuove anteprime e un Character Creator gratuito pubblicato la scorsa settimana. Tuttavia, la portata dell’esperienza è ancora relativamente sconosciuta, soprattutto considerando che il mondo è quattro volte più grande dell’originale.

Parlando con Automaton-Media, il regista Hideaki Itsuno ha discusso di alcune imprese possibili sull’hardware della generazione attuale.

Nonostante quanto fosse impressionante il primo gioco, c’erano “molte carenze tecnologiche all’epoca in termini di creazione di un vero e proprio mondo aperto. Ad esempio, quando si entrava in un’area densamente popolata come un castello o un dungeon, era necessario un breve tempo di caricamento per passare dai dati per la visione distante ai dati dettagliati per l’interno, il che impediva un’esperienza di gioco fluida”.

In Dragon’s Dogma 2, tutti i dungeon, le città e gli interni delle case sono “perfettamente connessi”, riecheggiando una precedente affermazione sulla mancanza di schermate di caricamento durante l’esplorazione. Altre nuove funzionalità includono un numero “drammaticamente più alto” di NPC (oltre 1.000 confermati durante il Capcom Highlights Day 1). Sullo schermo possono esserci anche più boss alla volta.

Dragon’s Dogma 2 è tutto ciò che il titolo precedente non ha potuto essere

“In Dragon’s Dogma, se apparissero due boss, avremmo difficoltà a inserire anche i mostri “piccoli”. Ma nel sequel, anche avere tre grandi boss contemporaneamente non è un problema, quindi il giocatore può sperimentare l’esperienza di imbattersi nel boss successivo mentre scappa da quello precedente. La fuga ora comporterà un rischio, aggiungendo una dose di realismo alla caccia.”

Un comportamento dell’IA più realistico è un altro grande passo avanti rispetto al gioco precedente, ma è anche interessante conoscere la nuova razza, i Beastren. Progettato per il primo gioco, il team “ha faticato a includere un gran numero di personaggi ricoperti di pelliccia.

Non siamo stati in grado di implementarlo. Il sequel presenta la razza e la loro nazione di Battahl, pur consentendo Beastren Arisen.”

Sebbene ciò non influisca sulla storia principale, ha confermato Itsuno: “Gli atteggiamenti nei confronti di Beastren differiscono notevolmente a seconda del paese, quindi abbiamo reso questa differenza visibile in alcuni aspetti. Inoltre, alcune strategie per progredire nel gioco potrebbero svilupparsi in modo diverso a seconda che l’Arisen sia umano o Beastren.

Dragon’s Dogma 2 verrà lanciato il 22 marzo per PS5, Xbox Series X/S e PC. Potete leggere la nostra preview qui.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!