Dreams: annunciato per la primavera l’Early Access

I sogni stanno per diventare realtà.

Dreams, l’ambizioso titolo su cui Media Molecule è al lavoro, godrà di un early access digitale nella primavera 2019. Ad annunciarlo è Sony, che ha stretto un patto esclusivo con Media Molecule affinché Dreams veda la luce solo sulla PlayStation 4.

Il titolo, un sandbox in cui si potranno creare livelli in maniera simile a Little Big Planet (precedente titolo dello sviluppatore) è molto atteso per la sua grafica fiabesca e una rigiocabilità altissima, pur di consentire ai giocatori “di lasciare il proprio segno creativo nel mondo” comodamente seduti sul divano.

Dreams

L’Early Access permetterà ai giocatori di smanettare con gli stessi strumenti presenti nella versiona completa di Dreams, e vedrà un continuo supporto da parte dei creatori, con ulteriori funzionalità, risorse, tutorial e livelli arcade che si andranno aggiungere a quelli già presenti.

Dedicato a chi desidera far parte dell’esperienza di Dreams fin dall’inizio, Dreams si evolverà parallelamente con la community, in un mutuo scambio di contenuti che andranno a perfezionare il Dreamiverse, vale a dire il mondo delle creazioni dell’esclusiva.

Siobhan Reddy, Studio Director presso Media Molecule, ha commentato:

Durante la nostra beta [che è stata disponibile da dicembre a inizio febbraio 2019, ndr.] abbiamo visto i giocatori creare una gamma indescrivibile di cose. Intelligenti puzzle-platform, lunatiche avventure in prima persona, splendidi dipinti interattivi, film super affascinanti e tante altre cose incredibili. Anche se è quello che in fondo speravamo, non avevamo idea di quanto sarebbero stati geniali e meravigliosi i risultati (e ci siamo anche commossi un po’). Quindi, prima di tutto, vogliamo dire grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla beta. La beta è stato un passo molto importante per noi – ha confermato che il nostro set di strumenti è pronto per la community – ma abbiamo ancora molto lavoro da fare in altre aree. Ogni sviluppatore di giochi vuole che il propriogioco sia perfetto – e noi non siamo da meno. Abbiamo così tante ambizioni per Dreams e la beta ci ha ricordato che questo titolo può prendere davvero vita nelle mani di tutti voi – la community.

L’Early Access di Dreams sarà disponibile in digitale sul PlayStation Store, al prezzo di € 29,99 (essendo un’edizione limitata). Il gioco completo, invece, non ha ancora una data d’uscita.

Vai alla scheda di Dreams
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!