EA: completata acquisizione di Codemasters

Il publisher ha annunciato il completamento dell'operazione tramite un comunicato stampa e un post su Twitter.

Electronic Arts ha appena finalizzato l’acquisizione dello studio di sviluppo inglese specializzato nei videogiochi di corse automobilistiche, Codemasters. La software house ha un valore societario pari a circa 1,2 miliardi di dollari e porta con sé i diritti delle IP che l’hanno resa celebre, come WRC, Dirt, Project CARS e Formula 1.

Andrew Wilson, amministratore delegato di EA, ha commentato così l’acquisizione di Codemasters:

Con l’acquisizione di Codemasters da parte di EA si segna l’inizio di una nuova era nello sviluppo dei giochi di corse automobilistiche. Le comunità di appassionati di corse sono sempre in aumento e l’acquisizione ci consentirà di creare nuove esperienze innovative per entusiasmare i videogiocatori appassionati di auto e motorsport.

F1 2020

L’acquisizione di Codemasters permetterà al team di sviluppo di beneficiare dell’enorme bacino di utenza di cui dispone EA, stimato intorno alle 430 milioni di persone, e dei sistemi di analisi e studio dati che il colosso statunitense metterà a disposizione degli sviluppatori. Ricordiamo che al momento Codemasters è al lavoro su F1 2021, di cui deve essere ancora annunciata la data di uscita.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!