EA si esprime al riguardo di Lucasfilm Games

Dopo l'annuncio della fondazione di Lucasfilm Games, EA si esprime in qualità di ex-detentrice dei diritti videoludici di Star Wars

A 8 anni dalla chiusura di LucasArts, Disney e Lucasfilm hanno fondato un successore per la defunta casa videoludica: Lucasfilm Games. La nascita di Lucasfilm Games ed il seguente annuncio di un open-world a tema Star Wars sviluppato con Ubisoft han portato alla domanda su cosa EA provasse di fronte a questo sviluppo. Electronic Arts era dopotutto da anni sviluppatore dei giochi moderni di Star Wars. In  un comunicato stampa i PR di EA ci hanno comunicato quanto segue:

Siamo orgogliosi della nostra collaborazione di lunga data con Lucasfilm Games, che proseguirà negli anni a venire. I nostri talentuosi team hanno creato alcuni dei videogiochi di maggior successo nella storia del franchise di Star Wars, tra cui Star Wars Jedi: Fallen Order, Star Wars: Battlefront e Battlefront IIStar Wars: Galaxy of Heroes e Star Wars: Squadrons. Adoriamo Star Wars e non vediamo l’ora di creare esperienze ancor più emozionanti per i giocatori

EA LucasfilmGames

Viene confermato quindi che EA continuerà a produrre titoli nella serie Star Wars, nonostante la nascita di Lucasfilm Games. Le due compagnie saranno in collaborazione per progetti futuri, sperando quindi in un possibile seguito di Fallen Order, il più amato tra i titoli EA a tema guerre spaziali.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!