EA svela la compatibilità next-gen dei suoi titoli

EA spiega come funzioneranno Apex Legends, Star Wars: Squadrons ed altri titoli importanti, in versione next-gen su PS5 ed Xbox Series X.

EA ha rivelato i suoi piani di compatibilità delle versioni next-gen di molti suoi titoli per PlayStation 5 e Xbox Series X , spiegando di fatto come gireranno i suoi giochi di attuale generazione sulle console in arrivo. Electronic Arts ha programmato una serie di aggiornamenti: ecco uno sguardo su come funzioneranno le cose, titolo per titolo.

EA next-gen titoli

FIFA 21 e Madden NFL 21  sono prossimi ad un upgrade già programmato per il prossimo 4 dicembre. Analogamente a quanto accade per molti titoli, i giocatori che li possiedono già su PlayStation 4 o Xbox One potranno ottenere gratuitamente le versioni aggiornate e trasferire i progressi relativi agli Ultimate Team, The Yard e Volta Football.

EA next-gen titoli

Allo stesso modo anche EA Sports UFC 4. Questi titoli saranno giocabili sulle console di nuova generazione e funzioneranno anche leggermente meglio in quella attuale, grazie a miglioramenti per caricare i tempi e i framerate.

EA next-gen titoli

Star Wars: Squadrons vedrà un diverso tipo di aggiornamento. Il più recente episodio di Star Wars offrirà due modalità sulle console Xbox: immagini migliori (4K a 60 fotogrammi al secondo sulla Serie X e 1440p a 60 fps sulla Serie S) o prestazioni migliori (4K fino a 120 fps sulla Serie X e 1440p fino a 120 fps sulla serie S). Tuttavia, il gioco non offrirà alcun aggiornamento significativo su PlayStation 5. EA afferma che Squadrons supporterà il gioco multipiattaforma e intergenerazionale.

EA next-gen titoli

Concludiamo la carrellata dei titoli EA in versione next-gen con Apex Legends e Need For Speed: Hot Pursuit Remastered. Il primo vedrà un aumento delle prestazioni e girerà a 1440p su entrambe le console di nuova generazione, portando in dote anch’esso funzionalità cross-gen e cross-play. In più, Electronic Arts ha dichiarato che il battle royale vedrà ulteriori miglioramenti specifici l’anno prossimo.

NFS Hot Pursuit Remastered, in uscita imminente, funzionerà da quanto appurato in maniera simile sulle attuali console e sulle relative versioni di prossima generazione.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!