Earl Boen: è venuta a mancare la voce di LeChuck

Earl Boen è venuto a mancare a 81. Tanti ruoli recitati e voce di molti personaggi videoludici

Earl Boen ha lasciato il mondo terreno il 5 gennaio 2023 all’età di 81 anni, sicuramente non lascerà i nostri cuori. Oltre ad aver recitato in film di culto come Terminator lo ricordiamo per aver prestato voce a tantissimi videogiochi, soprattutto nella serie Monkey Island dove ha regalato ai giocatori le performance del capitano LeChuck.

Earl Boen

Tra i tanti videogiochi a cui prestò la voce troviamo: Zork: Grand Inquisitor, Star Trek: Voyager – Elite Force, , Metal Gear Solid 2, Psychonauts, Fallout Tactics, Icewind Dale 2, Call of Duty, World of Warcraft e Soldier of Fortune.

Gamesource

Divideró la mia dolce metá in due distinte metá. Cosí capirá quanto io l’amo- LeChuck in The Curse of Monkey Island

 Boen sarebbe anche dovuto tornare nei panni di LeChuck in Return to Monkey Island ma rifiutò la proposta di Ron Gilbert perché “ormai già in pensione” e malato di cancro ai polmoni allo stadio IV (probabile causa del decesso).

Un’ altra delle voci dell’infanzia di molti giocatori se ne va. Non dimenticheremo mai l’originale capitano LeChuck.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!