Elden Ring: From ha nerfato i boss

From Software avrebbe segretamente nerfato l'intelligenza artificiale di molti boss di Elden Ring

Elden Ring è un gioco dalle molte bossfight, la maggior parte eccellenti, alcune tremende, in particolare quelle contro multipli nemici; motivo per cui pare che From Software abbia nerfato le IA dei boss. Il gioco di tanto in tanto tira qualche battaglia contro nemici multipli, le quali in teoria dovrebbero essere affrontate con l’ausilio di spiriti o alleati. Tuttavia non è raro che queste istanze si trasformassero in sporchi scontri in cui due IA separate creano situazioni impossibili a cui sopravvivere. Questo è uno dei difetti più palesi nell’immensa opera di From Software e sembra che la software house concordi.

elden ring boss nerfato

Nella patch 1.04, di cui abbiamo già parlato in passato, From ha nerfato i boss di Elden Ring con un particolare focus proprio sulle “Gang bossfight”. La scoperta è stata fatta dallo youtuber Illusory Wall che ha dataminato un importante cambio nel comportamento di questi scontri. In pratica è stato messo un limite all’aggressività dei nemici. Inoltre sono stati apportati degli interventi che impediscono (in alcune battaglie) l’accumulo di troppi attaccanti primari, dando quindi maggiori finestre tra gli attacchi di due IA separate. Questo secondo cambio purtroppo non è stato applicato ovunque. Alcune istanze che ne avrebbero avuto bisogno (tipo il doppio Avatar dell’Albero Madre Minore) non hanno ricevuto tale miglioria.

Fonte
Vai alla scheda di Elden Ring
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!