Far Cry 6, Giancarlo Esposito parla del suo personaggio

L'attore antagonista in Far Cry 6 parla del suo personaggio, Anton Castillo.

I leak di Far Cry 6 erano reali, e così sarà davvero Giancarlo Esposito a vestire i panni dell’antagonista della nuova serie FPS di Ubisoft. La compagnia ha confermato la cosa con un incredibile trailer durante Ubisoft Forward, che vi riproponiamo. L’attore, conosciuto soprattutto per la parte di Gus Fring in Breaking Bad ma anche lo Specchio Magico in Once Upon a Time, ha parlato del personaggio che interpreterà in Far Cry 6, Anton Castillo.

Castillo è il dittatore dell’isola di Yara e della sua capitale, Esperanza. La città è messa a ferro e fuoco dai protestanti, e l’uomo insegna al figlio Diego cosa significa essere e diventare “El Presidente”. Esposito ha raccontato la sua genesi in un’intervista:

Il padre di Anton Castillo era un dittatore prima di lui, il suo obiettivo è utilizzare le risorse del paese per sopravvivere senza aiuti esterni. Castillo è nato con la camicia [Esposito utilizza l’espressione idiomatica “be born with a silver spoon in his mouth”, ndr.]

L’attore vede in Anton Castillo coerenza ed umanità:

Le sue intenzioni sono buone, ma vive in un mondo che si evolve molto più velocemente di lui. Deve trovare le risorse per far sì che il popolo creda in lui, tutto questo durante una rivoluzione civile e il crescere un figlio.

 

Far Cry 6

Giancarlo Esposito ha poi parlato del rapporto con Diego (Anthony Gonzales, il Miguel di Coco), personaggio centrale del trailer, che è poi la lente che permette all’attore di vedere Anton come un essere umano.

Il suo rapporto col figlio? È impaziente. Suo figlio non è cresciuto come voleva, e vuole correggere la cosa. Gli vuole dare i mezzi e rafforzarlo in maniera tale che abbia il potere. Una cosa molto difficile da chiedere a un giovane ragazzo in piena pubertà. Come fai a lasciare la giovinezza indietro e crescere all’improvviso per ereditare un’intera isola-nazione?

Ha poi detto che conosceva la serie Ubisoft ma non si definisce un gamer, aggiungendo:

Lo scrittore mi ha detto che era un grande fan di Breaking Bad. Sarebbe stato un problema se non lo fosse stato: non voglio interpretare Gus Fring.

Far Cry 6

Far Cry 6 sarà pronto per il 18 febbraio 2021 su PlayStation 4, Xbox One, PC Google Stadia e next-gen: ecco la Collector’s Edition.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!