FF XVI The Rising Tide aumenterà il level cap

Il nuovo DLC di Final Fantasy XVI, The Rising Tide, aggiungerà molti contenuti al titolo originale, fra cui un aumento del level cap.

final fantasy xvi, la versione pc è nelle fasi finali dello sviluppo

Final Fantasy XVI si appresta a tornare sui nostri schermi col suo prossimo DLC, The Rising Tide, che rimpinguerà il titolo di nuovissimi contenuti fra cui una nuova location, nuove missioni secondarie da affrontare, oltre a nuove abilità e componenti narrative legate al nuovo Leviatano. Le novità però non sono tutte qui in quanto tramite il PlayStation Blog è stato confermato che verrà aumentato anche il level cap.

The Rising Tide
Torniamo nei panni di Clive in The Rising Tide

L’ aumento di level cap in The Rising Tide

Quando uscirà il DLC, i giocatori potranno da subito ambire al livello 60 se si gioca in modalità classiche (sia story che action driven), mentre chi giocherà in modalità Final Fantasy (New Game+) potrà arrivare fino al livello 110. Attualmente i level cap per le due modalità sono rispettivamente 50 per la classica e 100 per il New Game +. Inoltre pare che in questo DLC i poteri da assimilare non riguarderanno solo e soltanto Leviatano, quindi probabilmente ci sarà qualcos’altro da scoprire.

Con l’acquisto di Rising Tide o se possedete già l’Expansion Pass, riceverete anche una nuova versione di Curtana, già famosa grazie al Guerriero della Luce di Final Fantasy XIV e due nuove bobine per l’Orchestrion – “Torn from the Heavens” e “Through the Maelstrom”. Per chi è particolarmente appassionato della musica di Final Fantasy XVI tenete presente che il giorno dell’uscita del DLC vi sarà anche un update gratuito che aggiungerà a 40 nuove bobine oltre a nuovi contenuti per migliorare l’esperienza di gioco riguardanti gli Skill Sets ed il completamento delle quest.

Final Fantasy XVI: The Rising Tide uscirà il 18 aprile solo su PlayStation 5. Per chi completerà il DLC (il quale vi occuperà circa 10 ore) oltre a già pubblicato Echoes of the Fallen (qui la nostra recensione) potrà giocare una nuova missione di Epilogo di cui però non sono ancora stati forniti altri dettagli.

Vai alla scheda di Final Fantasy XVI
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!