FIFA 20 eSerieA, il Torino presenta il suo player

L'inizio della eSerieA è vicino e il Torino ufficializza il suo primo player del team.

Il Torino inizia a edificare il suo team eSports per la prima eSerieA che si giocherà, ricordiamo, su FIFA 20. Il countdown è partito, ormai manca davvero poco al calcio di inizio del primo torneo esports promosso dalla Lega Calcio Serie A. Il processo che ha visto entrare ufficialmente il nostro paese nel mondo del videogioco competitivo è stato lungo. Ormai eravamo diventati il fanalino di coda del continente europeo. Ma la Lega Calcio Serie A si è presa il giusto tempo ed è entrata in grande stile in questa nuova realtà.

La eSerieA, made in FIFA 20, si giocherà parallelamente al classico campionato di calcio. Ognuna delle squadre iscritte sarà rappresentata da almeno un giocatore, un cyber atleta di esperienza, che entrerà nella rosa del club e quindi regolarmente tesserato.

fifa 20 eseriea torino

Le varie squadre hanno avviato già da tempo la selezione per individuare i giusti profili. Il Torino, al fine di identificare e scegliere il suo cyber-giocatore, ha deciso di effettuare la selezione con dei tornei di FIFA 20. Tre tappe in tutto per decidere il futuro nuovo acquisto.

A spuntarla è stato il diciannovenne Marco Maniscalco. Sarà lui a guidare il Torino, su FIFA 20, nella prima e storica eSerieA.

Come riportato nel portale toronews, il ragazzo, entusiasta per il traguardo conquistato, ha cosi commentato:

Il sogno è realtà. Ho iniziato a giocare a Fifa quando avevo sei anni, da quel momento in poi questa è stata una passione. Sono campione provinciale di Biella ed ho già preso parte a diverse competizioni

FIFA 20 eseriea torino

Marco, preparati a lasciare la tua amata Biella. Adesso dovrai rappresentare il Toro nel primo campionato esports ufficiale italiano. La strada è lunga ma le soddisfazioni non mancheranno. In bocca al lupo!

 

Vai alla scheda di FIFA 20
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!