FIFA 22 è il gioco sportivo più giocato al mondo

EA Sports ha diffuso dati straordinari per quanto riguarda FIFA 22, che lo rendono il gioco sportivo più giocato e popolare del mondo

FIFA 22 è stato immesso sul mercato soltanto lo scorso 1 ottobre, e già totalizza numeri strabilianti, da quanto si legge dai dati pubblicati da EA Sports. Al calcistico in questione hanno infatti giocato utenti provenienti da oltre 200 Paesi in tutto il mondo, con ben 89 milioni di partite giocate al giorno di media. Non solo: le partite giocate in totale arrivano a 2,1 bilioni, con 46 trilioni di minuti e quasi 87,8 milioni di anni di gioco. FIFA 22 è attualmente il gioco sportivo più giocato e popolare al mondo e il capitolo del brand che ha totalizzato i numeri più grandi per EA Sports.

FIFA 22Per quanto riguarda la sola modalità Carriera, in FIFA 22 abbiamo ben 3,1 milioni di nuovi club personalizzati, creati tramite la modalità Crea il Tuo Club, e 2,1 milioni di giocatori che giocano ad essa. Nella modalità di gioco Pro Club invece sono state giocate oltre 57,7 milioni di partite con oltre 326.000 avatar femminili creati. Nella modalità VOLTA FOOTBALL di FIFA 22 sono stati personalizzati oltre 1,5 milioni di avatar, sono state giocate oltre 15 milioni di partite e oltre 11,2 milioni di giocatori hanno partecipato a giochi di gruppo arcade.

FIFA 22A tal proposito, afferma David Jackson, VP Brand EA Sports FIFA: “La crescita delle nostre piattaforme di calcio globali continua a un ritmo senza precedenti e la nostra fantastica community si sta impegnando come mai prima. Siamo entusiasti di continuare questo slancio fornendo le esperienze di gioco di calcio più coinvolgenti, disponibili per i fan ovunque nel mondo. Accanto a centinaia di partner di licenza, tra cui Premier League, Bundesliga, LaLiga Santander, UEFA e CONMEBOL, abbiamo il privilegio di creare la piattaforma calcistica interattiva più autentica al mondo, consentendo a oltre 150 milioni di fan in tutto il mondo di connettersi con i loro campionati, club e giocatori preferiti in modo significativo“.

Ricordiamo che FIFA 22 è disponibile a partire dal 1 ottobre su PlayStation 4, Xbox Series X/S, Google Stadia, PlayStation 5, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Vai alla scheda di FIFA 22
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!