La carta FUT di Diego Armando Maradona all’interno di FIFA 22 è stata “sospesa”. A causa di una disputa che ha preso il via lo scorso anno circa i legittimi detentori dei diritti d’immagine del calciatore argentino, EA Sports ha dovuto sospendere la presenza della carta di Maradona dall’interno di pacchetti della modalità Ultimate Team di FIFA 22.
A segnalare questa importante assenza è un messaggio in game che recita: “A causa di una disputa legale con terze parti, siamo costretti a sospendere la presenza di Diego Maradona all’interno dei pacchetti FIFA Ultimate Team, in Ultimate Draft e nel team Soccer Aid World XI. Di conseguenza, gli Item Icona di Diego Maradona non saranno più disponibili all’interno di Pacchetti, SBC e FUT Draft. Il loro prezzo resterà stabile sino a nuovi aggiornamenti. Condividiamo il disappunto dei nostri fan e speriamo di poter reintrodurre in futuro nel gioco una delle più grandi icone del calcio”. Chi è già in possesso della carta in questione può stare tranquillo, almeno per ora: essa infatti è stata semplicemente rimossa dai pacchetti ma risulta comunque utilizzabile e vendibile.
Ricordiamo che FIFA 22 è disponibile a partire dal 1 ottobre su PlayStation 4, Xbox Series X/S, Google Stadia, PlayStation 5, Xbox One, Nintendo Switch e PC.