Final Fantasy XVI, la versione PC è nelle fasi finali dello sviluppo

Ai microfoni di Game Informer, Naoki Yoshida ha parlato della versione PC di Final Fantasy XVI aggiornando sullo stato dei lavori.

final fantasy xvi, la versione pc è nelle fasi finali dello sviluppo

Final Fantasy XVI è stato indubbiamente un capitolo piuttosto divisivo per la community, la quale si è ritrovata a ricercare quelli che sono i fondamenti e le caratteristiche che da sempre simboleggiano il leggendario franchise di casa Square Enix. L’avventura di Clive Rosfield in quel di Valisthea al momento è disponibile solo su PlayStation 5 insieme a un DLC.

Qualche mese fa, Naoki Yoshida e la Creative Business Unit III avevano annunciato che il titolo sarebbe arrivato anche su PC, e che tale versione sarebbe stata infine svelata al momento opportuno. Con l’imminente arrivo di The Rising Tide, l’espansione che includerà lo scontro con il Leviatano Perduto, è lecito pensare che la release su PC è vicina.

Infatti parlando ai microfoni di Game Informer, il producer di Final Fantasy XVI ha parlato dello stato dei lavori della versione PC, chiacchierando soprattutto dei possibili requisiti di sistema, della possibile demo giocabile e di quando arriverà in tutto il mondo.

Final Fantasy XVI, la versione PC è nelle fasi finali dell’ottimizzazione

Final Fantasy XVI è disponibile su PlayStation 5 e finora ha ricevuto un DLC intitolato Echoes of the Fallen, che pone una nuova sfida per Clive e compagni. Al momento è prevista anche un’altra espansione, The Rising Tide, che oltre a includere la boss fight con Leviatano Perduto proporrà una storia dalla durata di dieci ore circa.

Tra le novità attese vi è anche la versione PC. Proprio quest’ultima è stata oggetto di discussione in una chiacchierata tra il producer Naoki Yoshida e Game Informer. Stando a quanto comunicato da Yoshida, la versione per personal computer si trova attualmente nelle fasi finali dell’ottimizzazione.

Quando tale versione potrà essere pubblicata dipenderà esclusivamente dalle specifiche tecniche che come suggerito dal Producer, saranno in qualche modo alte. Inoltre, Yoshida non potendo rivelare maggiori dettagli a riguardo, chiede ai giocatori di pazientare ancora un po’, dato che è anche prevista una demo.

Infatti per la versione PC sarà prevista una prova di cui, di nuovo, non ha potuto proferire ulteriori dettagli, tuttavia ha anche dichiarato che la sua pubblicazione sarà più vicina di quanto si possa immaginare. Informazioni su specifiche tecniche e data di lancio verranno comunicate in un secondo momento.

Mentre si attende ancora una data di uscita per il DLC The Rising Tide, che verrà presentato al prossimo PAX East, Yoshida ha dichiarato che non esclude l’arrivo di futuri DLC per Final Fantasy XVI (a tal proposito siete a un click dalla nostra recensione).

Vai alla scheda di Final Fantasy XVI
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!