Final Fantasy XVI: serve un pc da 2000$ per giocarci come su PS5

Naoki Yoshida ha svelato che per giocare a Final Fantasy XVI con la stessa qualità offerta da PlayStation 5 servirà un pc da almeno 2000 dollari.

Naoki Yoshida, producer di Final Fantasy XVI ha svelato che per giocare con la stessa qualità visiva di PlayStation 5 sarà necessario un pc da almeno 2000$ e nonostante l’esclusività PlayStation 5 di “soli” 6 mesi i giocatori PC dovranno attendere parecchio tempo.

Final Fantasy XVI

Final Fantasy XVI sarà visivamente notevole e al momento solo l’hardware di PlayStation 5 riesce a far girare senza problemi il gioco, Yoshida ha infatti dichiarato che sebbene l’esclusività di PlayStation sia di 6 mesi i giocatori PC dovranno attendere diverso tempo per un’ottimizzazione che consenta al gioco di girare senza problemi su PC di fascia medio/alta.

Final Fantasy 16 si è affidato molto alle performance specifiche di PS5 per quanto riguarda design, creazione e ottimizzazione. Se semplicemente volessimo trasportare queste caratteristiche in una versione PC, sarebbe impossibile avere la stessa esperienza a meno che non si possa contare su una configurazione costosa che si avvicini ai 300.000 yen

Yoshida (ovviamente) non intende che non esistano PC in grado di equiparare PlayStation 5 ma che un’ottimizzazione PC richiede molto più tempo del previsto e al momento solo dispositivi di fascia alta riuscirebbero a supportare Final Fantasy XVI

Non si sa al momento quando ma Final Fantasy XVI arriverà certamente anche su PC, probabilmente tra molto tempo.

Vai alla scheda di Final Fantasy XVI
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!