Fire Emblem Engage – mostrato il gameplay

Un nuovo trailer di Fire Emblem Engage mostra il gameplay del JRPG strategico in arrivo come esclusiva Nintendo Switch

Fire Emblem Engage mostra le peculiarità del suo gameplay in un nuovo trailer con focus proprio sul sistema di combattimento. A causa del peculiare concept del gioco, che vede eroi dei passati giochi unirsi alla battaglia assieme ai nuovi protagonisti, la meccanica peculiare di questo titolo girerà attorno ad una “fusione” con i vecchi protagonisti. La meccanica è chiamata “Emblem Rings” e permette di equipaggiare abilità appartenute a personaggi iconici del passato.

Inoltre sarà possibile sfruttare la sincronia con gli eroi per entrare in modalità “Engage”. Tramite questo è possibile utilizzare delle armi speciali, delle tecniche speciali e soprattutto delle “Synchronized Skills”.  Per fare un esempio usando il classico Marth, equipaggiare il suo anello renderà possibile attaccare col suo stocco, utilizzare la sua tecnica che diminuisce la probabilità di contrattacco nemico e attivare la Synchronized Skill che aumenta il numero di suoi attacchi di 1.

Fire Emblem Engage gameplay

Inoltre sarà anche disponibile una specie di super mossa, anch’essa legata al personaggio equipaggiato. All’interno del trailer si possono vedere i moveset anche di Byleth, Lyn, Corrin, Celica e Sigurd. Il gameplay di Fire Emblem Engage si preannuncia molto vario ed interessante, tuttavia continuo ad avere seri dubbi sul concept utilizzato in quanto pone seri dubbi sulla qualità della narrativa.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!