Forspoken: nuovo video gameplay sui combattimenti

Square Enix torna a mostrarsi uno scorcio dell'avventura in esclusiva console PlayStation 5.

Forti di un ulteriore rinvio annunciato la scorsa estate che ha spostato la data di lancio all’inizio del prossimo anno, Square Enix ha ripreso la campagna comunicativa dedicata a Forspoken. Nelle scorse ore, la casa nipponica ha rilasciato un nuovo trailer concentrato sul sistema di combattimento dell’action RPG in arrivo per PlayStation 5 e PC.

Per fronteggiare la minaccia rappresentata dal fenomeno della Rovina, Frey dovrà potenziare i suoi poteri, acquisendo progressivamente nuove abilità che andranno a comporre un ventaglio d’incantesimi difensivi, attacchi speciali e magie. L’incantesimo Burst Shot serve ad esempio per sparare pezzi di roccia esplosivi ai nemici, oppure Cataract per risucchiare gli avversari in un vortice d’acqua. L’attacco Genesis consente alla protagonista di evocare dei rami spinati con cui infilzare i nemici su una vasta area.

forspoken

Parlando attraverso il PlayStation Blog, il lead visual effect artist di Forspoken Ryota Nozoe ha svelato qualche retroscena sulla realizzazione degli incantesimi. Luminous Productions ha voluto creare qualcosa di organico, in modo che elementi come fuoco o rocce non apparissero dal nulla. Uno degli elementi stabilito fin dalle prime fasi di sviluppo è stato l’utilizzo di motivi geometrici per la magia, in modo da mantenere uno stile visivo coerente durante tutto il gioco.

Vai alla scheda di Forspoken
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!