Fortnite: Epic invia materiale ad alcuni influencer

Il materiale inviato è per sostenere la causa "Free Fortnite".

Epic Games, software house di Fortnite, sta mandando ad alcuni influencer del materiale. Tutto ciò per sostenere la campagna “Free Fortnite”. Come postato su Twitter da un famoso influencer, le borse contenente il materiale arrivano in un involucro di cartone bianco, molto simile a quello che Apple utilizza per i suoi device. Vi è anche un giubotto con la scritta “Free Fortnite” color arcobaleno. Come se non bastasse, nella confezione è presente anche un Galaxy Tab S7, diretto concorrente di iPad.

Fortnite

In una nota all’interno della confezione si legge che “Fortnite è stato dichiarato il Samsung Galaxy Store Game of The Year per il 2020”. Nella nota si evince che è stata instaurata una collaborazione con Samsung per creare la confezione ricevuta. Tutto questo è una sorta di piccola rivincita dato che Epic è stata cacciata sia da App Store sia da Google Play per aver cercato di aggirare il taglio del 30% sulle transazioni. Epic, dopo questo allontanamento, ha creato uno spot pubblicitario che richiama uno spot di Apple del 1984.

L’azienda di Cupertino ha risposto a queste accuse dicendo che il CEO di Epic Tim Sweeney voleva ritrattare gli accordi presi precedentemente su App Store. Il dirigente, a sua difesa, ha dichiarato che si era messo in ballo perchè voleva ottenere migliori condizioni per tutti gli sviluppatori. Nella contro-causa, Apple ha dichiarato che la decisione di aggirare i pagamenti da parte di Epic era un sotterfugio. Epic, dopo tutto questo, ha fatto chiudere il suo account sviluppatore su App Store, ma se non fosse intervenuto un giudice l’intera vicenda avrebbe avuto ripercussioni su tutti coloro che utilizzano l’Unreal Engine.

Fortnite

Da tempo Sweeney sotiene che Apple prenda una percentuale troppo alta dai ricavi delle vendite nel suo store. Per questo due anni fa Epic ha lanciato l’Epic Games Store, per cercare di cambiare il mercato. Si è passati dalla vecchia ripartizione 70/30% all’attuale 88/12%.

Vai alla scheda di Fortnite
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!