FromSoftware: nuove voci sul gioco PlayStation 5

La presunta esclusiva Sony avrebbe un taglio molto vicino a quello di Dark Souls.

Appena pochi giorni fa vi avevamo parlato di una vociferata esclusiva PlayStation 5 a cura di FromSoftware in arrivo nel prossimo futuro. Mentre si prepara a lanciare Elden Ring su tutte le piattaforme principali, il team nipponico avrebbe consolidato la sua collaborazione con Sony grazie allo sviluppo di un souls-like completamente inedito.

Dark Souls Il Rumor riguardante tale presunto progetto è rimbalzato per gli angoli del web ed è stato poi ripreso e rafforzato da un altro insider. Si tratta di Shpeshal_Nick, co-presentatore del podcast XboxEra e insider piuttosto noto nell’ambiente videoludico, grazie al suo storico di previsioni e anticipazioni rivelatesi azzeccate. Secondo le sue fonti, FromSoftware avrebbe raggiunto un accordo con Sony molto simile a quelli da cui hanno visto la luce Bloodborne e Demon’s Souls. Il colosso giapponese sarebbe dunque detentore di tutti i diritti sulla proprietà intellettuale, mentre il gruppo di Hidetaka Miyazaki sarebbe si occuperebbe dello sviluppo vero e proprio.

elden ringProprio Miyazaki in persona sarebbe coinvolto nella produzione, prosegue Shpeshal, con il supporto di diversi professionisti di Sony XDev Japan, principalmente ex Japan Studio. L’insider conferma inoltre che non esistano collegamenti tra questa e le precedenti esclusive dagli autori di Dark Souls. Tuttavia, il misterioso titolo sarebbe molto più vicino ai souls-like rispetto alla vena da puro action di Sekiro: Shadows Die Twice. Non solo, sarebbe molto più vicino ai souls rispetto a Elden Ring.

Infine, conclude Shpeshal_Nick, per garantire la conclusione di questo ultimo e lo sviluppo dell’esclusiva PlayStation 5, FromSoftware avrebbe temporaneamente messo in pausa un nuovo Armored Core, la cui realizzazione starebbe già riscontrando alcune difficoltà. Come sempre, raccomandiamo di prendere le informazioni riportate con le pinze, in attesa di eventuali conferme ufficiali.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!