Germania: Sport1 lancerà un canale dedicato agli eSports!

Novità direttamente dal mondo eSports! Ormai il panorama videoludico sta diventando una realtà concreta

  • L’emittente televisiva sportiva tedesca Sport1, ha confermato l’intenzione di lanciare un canale TV dedicato agli eSports.
  • La compagnia ha coperto gli eSport dal 2016, inclusi gli eventi di Dota 2, Counter-Strike e League of Legends.
  • L’anno scorso, Sport1 ha collaborato con ESL per trasmettere più competizioni, tra cui ESL One Hamburg.

Sport1, un’emittente televisiva sportiva commerciale tedesca, prevede di lanciare un canale TV dedicato per gli eSports. Un portavoce di Sport1 ha dichiarato alla rivista del settore tedesca DWDL che la società sta portando avanti lo sviluppo di un canale eSport, che stanno anche parlando con potenziali partner e che ulteriori dettagli saranno annunciati a tempo debito.

Sport1 ha iniziato a gestire gli sport con ESL One Frankfurt 2016. Nel mese di Agosto 2017, Sport1 ha trasmesso ESL One Hamburg, una Dota 2 major, in televisione gratuitamente in tutta la Germania attraverso una partnership con ESL che includeva anche i diritti di trasmissione per altri eventi ESL in quell’anno. La compagnia ha inoltre trasmesso la copertura della European League of Legends Championship e vari eventi di Counter-Strike, oltre a produrre i propri contenuti online e feed di Twitter dedicati agli eSports.

eSports Sport 1 release channel dedicated

Nonostante la maggior parte degli accessi per gli eSports sia online, le reti televisive stanno ancora cercando di aggiungerli tra i loro programmi. In Germania, il canale sportivo ProSieben trasmette i propri contenuti eSport, tra cui uno spettacolo “ran eSports.” A livello internazionale, Activision Blizzard  ha recentemente firmato un accordo pluriennale  per trasmettere la Overwatch League su diversi canali controllati dalla Disney, tra cui ESPN , ESPN2 e Disney XD. Anche l’Australia si è recentemente assicurata un accordo TV con Network Ten per coprire la Gfinity Elite Series Australia di Rocket League.

Sembra che finalmente gli eSports stiano diventando una realtà concreta e tangibile in tutto il mondo e che molto presto il panorama videoludico sarà socialmente accettato in qualsiasi fascia di età. Tuttavia, l’Italia pare mantenere ideologie direttamente provenienti dal Mesozoico non accettando ancora gli eSports nel territorio. La speranza è che prima o poi riusciranno a capire che è palesemente presente un business fertile e un giro di soldi milionario.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!