Halo Infinite: valutata la divisione in parti

Microsoft svela tramite Phil Spencer questa possibilità poi fortunatamente scartata.

Dopo lo scossone dovuto al rinvio di Halo Infinite al 2021, soprattutto in ottica del lancio di Xbox Series X si continua a parlare del titolo 343 Industries e di come sia stata vagliata la possibilità di dividerlo in più parti, al fine di garantirne il rilascio entro i tempi previsti.

Halo Infinite

Ospite al recente episodio di Animal Talking, condotto da Gary Whitta, Phil Spencer ha rilasciato una dichiarazione relativa al rinvio del lancio di Halo Infinite:

Fammi iniziare dicendo che riconosco ai fan il fatto che sia stata una delusione. È deludente per i fan, ma è deludente anche per noi. Non vedevamo l’ora di allineare Halo Infinite all’uscita di Xbox Series X, ma alla fine ho dovuto prendere la decisione giusta. La forza del franchise di Halo, la salute e le abilità del team… sono cose che seguono la qualità di dove vogliamo far arrivare il gioco?

Halo Infinite

Spencer ha poi indicato che ci sono state discussioni con Bonnie Ross di 343 Industries e Matt Booty di Xbox Game Studios circa la possibilità di rilasciare il gioco in parti ma, alla fine, Spencer ha indicato “Semplicemente, tutti noi, sentivamo che non era il tipo di release che avremmo voluto per Halo.

Spencer infine si è scusato coi fan di Halo Infinite “Non mi piace creare aspettative e poi non soddisfarle ma credo che, sul lungo termine, abbiamo preso la decisione giusta sia per Xbox che per Halo che per i nostri clienti. Spencer non ha invece rilasciato dichiarazioni in merito alla demo mostrata all’Xbox Games Showcase e alle reazioni contrastanti che ha generato.

In definitiva, Novembre rimane il mese di lancio per Xbox Series X mentre per Halo Infinite abbiamo un generico 2021 come appuntamento di lancio su Xbox Series X, Xbox One e PC. Attendiamo aggiornamenti imminenti, soprattutto lato multiplayer.

Vai alla scheda di Halo Infinite
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!