Il director di Final Fantasy XV Hajime Tabata apre la sua casa di sviluppo!

Un mese dopo l'abbandono di Luminous Productions, Tabata annuncia l'apertura del suo studio, JP Games

Aveva scosso la comunità videoludica la notizia di un mese fa circa, che vedeva Hajime Tabata, director di Final Fantasy XV e a capo di Luminous Productions, lasciare Square Enix con conseguente cancellazione di 3 dei 4 DLC previsti per Final Fantasy XV, che avrebbero arricchito un gioco ritenuto spoglio nella sua versione vanilla, destinato, quindi, a rimanere incompleto.

Tabata aveva salutato Square Enix con la voglia di intraprendere un progetto personale, secondo le sue parole al tempo: “un progetto che intendo far diventare realtà dopo Final Fantasy XV, per questo ho deciso di aprire il mio studio”. Dalle parole ai fatti, non è stato fermo ai box per molto tempo: è infatti tornato al lavoro annunciando una nuova casa di sviluppo che si unisce alla fiorente giungla videoludica, che risponde al nome di JP Games.

 

 

Emozionato, Tabata scrive di star preparando l’apertura ufficiale dei battenti per gennaio 2019: “Ho lanciato la mia nuova compagnia, chiamata JP GAMES, Inc. In questo momento, ci stiamo preparando per lanciare lo studio a gennaio 2019. Chiedo cortesemente il supporto di tutti coloro che mi hanno supportato fino a oggi”.

È recente la notizia che anche Square Enix sia andata avanti, mettendo a capo di Luminous Productions il lead programmer di Final Fantasy XV, Takeshi Aramaki, dopo che la posizione era rimasta vacante dall’abbandono di Hajime Tabata. Auguriamo buon lavoro sia a Takeshi Aramaki che al ritrovato Hajime Tabata per la sua nuova avventura.
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!