Il leaker delle copie di Kingdom Hearts III sarebbe stato catturato

Così risulta al doppiatore di Axel, Quinton Flynn

Sicuramente tra le notizie più scioccanti e importanti degli ultimi giorni un posto d’onore è riservato dal furto e del leak di alcune copie di Kingdom Hearts III, circolate senza il consenso di Square Enix arrivando nelle mani di alcuni giocatori che, assicuratasi una copia, non hanno aspettato molto nel rendere internet un campo minato di spoiler, rivelando alcune parti inedite (no spoiler nella news, tranquilli!) e guastando un’attesa molto sentita.

Secondo alcune voci, il presunto ladro avrebbe fatto parte della catena di distribuzione del gioco, potendosi così riservare qualche copia per sè con largo anticipo per venderle sul marketplace di Facebook ad un prezzo maggiorato (circa 100 dollari).

Ebbene, sembra che la storia abbia avuto un lieto fine: il ladro sarebbe stato catturato, o almeno così afferma su Twitter il doppiatore di Axel in Kingdom Hearts, Quinton Flynn:

Attraverso questo scambio di tweet che porta alla risposta di Flynn, che affermerebbe l’arresto del lestofante, veniamo anche a conoscenza del fatto che sono circa 30 le copie trafugate, di cui almeno 10 vendute. Amareggiato, il doppiatore aggiunge “sono 13 anni che aspettiamo Kingdom Hearts III”, esprimendo il disappunto che tutti i fan di Kingdom Hearts hanno provato quando si sono svegliati con la brutta notizia.

Kingdom Hearts III

Al momento non ci sono conferme ufficiali della cattura, fatto sta che il gioco è stato rimosso dal marketplace di Facebook e le “perdite” sembrano essersi fermate. Speriamo quindi che il ladro, che ha approfittato di una buona opportunità lucrativa grazie alla sua posizione “privilegiata”, sia stato davvero catturato come afferma Quinton Flynn e che Square Enix si sia tempestivamente mossa in tale direzione come promesso.

 

Vai alla scheda di Kingdom Hearts III
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!