Inntale: Annuncio del nuovo videogioco

Inntale, insieme alla Serafini Productions, annunciano il nuovo videogioco ambientato nel mondo della campagna GDR di Navigavia.

Thumbnail del gioco di Inntale, insieme alla Serafini Productions: "Navigavia, Kirka's Island"
Thumbnail del gioco di Inntale, insieme alla Serafini Productions

Inntale, uno dei più famosi gruppi di divulgazione GDR, sforna una novità dietro l’altra nel 2023 Non solo la 2ª stagione di Navigavia arriverà nei nostri schermi in questo semestre, ma è stato lanciato il 17 Settembre il nuovo videogioco Navigavia – Kirka’s Island. Annuncio che ha stupito tutti i fan della campagna GDR più divertente del gruppo.

Nonostante sia solo alla 1ª stagione, Inntale ha puntato davvero tanto su Navigavia. Si nota dalla quantità di progetti in corso tra il videogioco e il manuale di ambientazione (su 7th Sea). Si cavalca l’onda di quello che è stato un importante traguardo per Miguel Velasquez: l’essere arrivato in semifinale per i Grammy Awards 2023 con il brano “Lei Attende!“.

Per chi non conoscesse Navigavia, è appunto una campagna GDR  basata sul manuale 7h Sea, masterata da Luca Occhi, contando un totale di 16 episodi per la sua prima stagione. Dai mini-spoiler fatti da Inntale, per la seconda stagione possiamo dedurre che sarà ricca di ospiti come 151eg, Dario Moccia e molti altri, dove la parola chiave sarà l’emotività.

Sicuramente chi è andato al Comicon di Napoli avrà avuto modo di poter vedere in anteprima il primo episodio. Inoltre, al Lucca Comics & Games di quet’anno, Need Games insieme a Inntale lanceranno il Manuale di Ambientazione di Navigavia, del mondo di 7th Sea, con oltre 200 pagine.

Scopriramo di più del nuovo videogioco Inntale

Ma cosa si sa del nuovo gioco “Navigavia – Kirka’s Island”? Non sarà un open-world, e come da titolo sarà ridimensionato a una sola isola, ma con tanti contenuti. I fan di Navigavia troveranno un gioco singleplayer 3D in terza persona, come si può dedurre dalle prime immagine nella scheda Steam.

Lo stile è più realistico rispetto a quello più pittorico e “disegnato” della campagna e del teaser. Il titolo è sviluppato su Unreal Engine 5 e si stima una finestra di uscita intorno alla fine dell’anno 2024. L’idea del videogioco nasce a luglio dell’anno scorso, dove con la Serafini Productions, si è iniziato a lavorare al progetto.

Quando è ambientato il videogioco di Navigavia? Luca e Sebastiano si sono occupati della scelta di dove e quando ambientare il videogioco e gli avvenimenti non sono parallele alla campagna, ma approfondirà dei personaggi che sono presenti all’interno di Navigavia. Ci saranno molti easter eggs e anzi, la localizzazione italiana sarà piena di dettagli e riferimenti alla campagna.

Dove lo troveremo e come supportare il gioco?

Una delle prime immagini del videogioco di Inntale incentrato su Navigavia
Una delle prime immagini del videogioco di Inntale incentrato su Navigavia

Il lancio del gioco oltre ad avere un periodo di uscita verso la fine del 2024, verrà distribuito prima su Steam ed Epic Games, poi eventualmente su console. Per quanto riguarda i requisiti del pc, il gioco non sarà troppo leggero, avrà una grafica abbastanza realisitica, ma verranno comunque dati in anticipo tutti i requisiti.

Se volete supportare il progetto, potete inserirlo in wishlist su Steam. Ci sarà sicuramente modo per i fan del progetto che hanno delle competenze sia di programmazione, che artistiche di poter lavorare al videogioco. Rimanete sintonizzati sui canali di Inntale per poter essere aggiornati sulle novità in merito e quindi poter entrare a far parte della squadra.

Durante l’attesa dello sviluppo e dell’uscita di Navigavia – Kirka’s Island, se avete già acquistato Baldur’s Gate 3, vi consiglio la recensione dettagliata realizzata da Stefano Di Carollo, che potete trovare al link qui.

Teaser ufficiale del nuovo gioco di Navigavia

Immergetevi nel mondo del videogioco di Navigavia, guardando il teaser ufficiale del gioco.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!