Konami e As Roma unite in PES

Konami Digital Entertainment ha annunciato oggi l’inizio di una partnership esclusiva e a lungo termine con l’As Roma Calcio, a partire dalla Season Update 2021 di eFootball PES.

Il nome, lo stemma e i kit ufficiali della As Roma saranno esclusiva assoluta della serie eFootball PES, facendo del titolo Konami – disponibile dal 15 settembre –  l’unico videogioco di calcio per console a includere il club giallorosso. Anche lo Stadio Olimpico, casa del club giallorosso, sarà incluso in PES 2021, fedelmente ricreato dai talentuosi designer di KONAMI. L’autenticità è  un aspetto su cui la serie conta molto per consolidare il successo della saga, rinvigoritosi parecchio con l’edizione dell’anno precedente. Non abbiamo dubbi che l’esperienza videoludica offerta dal colosso nipponico renderà orgoglioso il popolo romanista.

Konami As Roma PES

Konami e As Roma intendono sfruttare al meglio questa nuova partnership, facendo conoscere il club giallorosso a un pubblico globale attraverso una serie di iniziative, tra cui il futuro coinvolgimento nei progetti esport. Jonas Lygaard, Senior Director della software house, ha commentato:

È molto tempo, ormai, che promuoviamo il calcio italiano attraverso la serie eFootball PES e siamo orgogliosi e onorati di accogliere l’As Roma all’interno di questa famiglia. PES 2021 sarà quest’anno l’unico videogioco per console a offrire una riproduzione autentica del club, ma è solo l’inizio di quella che sarà una partnership lunga e fruttuosa.

Dal versante Roma calcio traspare ovviamente entusiastico ottimismo. Così il direttore commerciale Brambilla:

Stiamo già lavorando duramente assieme al nuovo partner per definire le attività dei prossimi mesi e per sostenere il lancio di PES Season Update 2021 con una serie di iniziative. Il Club è certo che Konami sarà un partner strategico perfetto per lo sviluppo delle attività che coinvolgeranno la squadra Esport dell’As Roma, che punteranno sempre di più a coinvolgere gli estimatori di videogiochi a tema calcistico.

Konami As Roma PES

Gli appassionatissimi tifosi della As Roma potranno dunque mettere le mani sul nuovo Konami eFootball PES 2021 già dal 15 settembre prossimo. Scaramanticamente, è probabile che molti di loro si stiano augurando di ritrovare, in quella data, Edin Dzeko sul campo dell’Olimpico…e non solo sul monitor! Il titolo, disponibile su PlayStation4, Xbox One e PC via Steam, è prenotabile sin d’ora.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!