La Alan Wake Remastered potrebbe collegarsi ad altri titoli Remedy

Il multiverso Remedy ha inizio?

Remedy Entertainment ha reso chiara la sua volontà di creare un suo universo espanso, condiviso da più IP della casa. Si era già parlato in passato di un “Remedy Connected Universe“, soprattutto dopo la seconda espansione di Control, AWE, la quale non è stata altro che un primo passo verso il collegamento con Alan Wake.

Alan Wake Remastered

Con l’arrivo della Alan Wake Remastered potremmo vedere Remedy tirare di nuovo in ballo la questione, magari con qualche elemento che non era presente nel titolo originale ma che serva proprio a collegarlo con le altre IP in maniera più salda e concreta.  Secondo il direttore delle comunicazioni di Remedy, Thomas Puha, pare che la Alan Wake Remastered sarà molto simile all’originale, almeno secondo i contenuti che ad oggi sono stati confermati. Pare però che il capitolo riguardante le connessioni agli altri titoli sia rimasto aperto, in quanto proprio Puha, quando gli è stato chiesto qualcosa in merito ha confermato che i giocatori dovranno stare attenti e osservare bene tutto ciò che incontreranno. Questa affermazione suona abbastanza come una conferma. Inoltre è noto che Remedy Entertainment sta lavorando su un nuovo AAA ambientato nello stesso universo di Control e Alan Wake. Da molto tempo si vocifera che si tratta di Alan Wake 2 e le voci si fanno sempre più insistenti. Ricordiamo nel frattempo che la Alan Wake Remastered uscirà il 5 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Vai alla scheda di Alan Wake
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!