La lista di giochi che SEGA vuol portare su PC è simile a quella dei giocatori

Sega si mostra propensa ad esaudire i desideri dei fan

Sega ha cominciato a rispondere alle preghiere dei giocatori PC, una demografica sempre più importante per il publisher giapponese, rilasciando giochi acclamati dalla critica come Bayonetta e Vanquish. Interrogato da PC Gamer su cosa potrebbe rilasciare ora, e nello specifico se Yakuza e Persona sono in arrivo, John Clark di Sega Europe ha accennato che il publisher è d’accordo con voi su cosa dovrebbe fare.

Se ti chiedessi di scrivermi una lista di dieci giochi che vuoi che Sega porti su PC, probabilmente sarebbe uguale dalla lista che già abbiamo.

Se ci mandi la tua lista ti dirò quali possiamo spuntare, quali sono sulla nostra lista, quali sono delle possibilità e quali non, quali sono quelli di cui abbiamo parlato, quali che ne stiamo parlando, su quali stiamo lavorando… ecco, tutti questi sarebbero su quella lista.

Clark ha specificato che Yakuza è nella lista di Sega e che il publisher vorrebbe portarlo su PC, e “certamente” lo stesso si discuterebbe per quanto riguarda Persona 5.

Sega Persona Yakuza PC

Sebbene non sia certo che Sega riuscirà a trasformare questo pensiero in realtà, è bello sapere che la pensa alla stessa maniera. La serie di Yakuza è ottima ma è decisamente un gioco di culto, molto apprezzato dai fan e da pochi altri, e trarrebbe grossi vantaggi da un pubblico più ampio, soprattutto ora che sta diventando più conosciuto. Persona non ha bisogno di introduzioni dopo il clamoroso successo di Persona 5, ma come per Yakuza rendere i giochi più vecchi della serie più accessibili ad un pubblico più ampio certamente non farebbe male.

Sempre più publisher giapponesi si stanno rendendo conto che il PC è un ottimo posto per giochi di culto e di nicchia, molto costosi da rilasciare su console, e per avere una seconda chance di trovare un loro pubblico tramite Steam. Speriamo che questo successo significhi anche che vedremo più giochi rilasciati per PC fuori dal Giappone e in contemporanea, in tutto il mondo, all’uscita giapponese.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!