Le vendite delle Playstation 5 superano 13 milioni

Con un ritmo più letto dell'aspettativa, Sony raggiunge i 13 milioni di copie vendute per la Playstation 5

Nonostante il presente e pressante problema della reperibilità delle console, Playstation 5 continua a vendere, toccando ora quota 13.4 milioni di console all’attivo. Questo è quanto riportato da Sony nel rapporto trimestrale agli azionisti. La crescita è stata più lenta dell’aspettativa, stando alla redazione “Bloomberg”, a causa anche del già menzionato problema della scarsa reperibilità del nuovo prodotto di punta Sony.

PlayStation 5

Altra notizia positiva per la compagnia giapponese viene dal numero di utenti attivi su Playstation Plus, in continuo aumento. In questo trimestre hanno toccato i 47.2 milioni. Per comparazione, si stima che le Xbox Series vendute ad ora si aggirino attorno alle 8 milioni, mentre il servizio Gamepass conta circa 20 milioni di utenti attivi. Nonostante la crisi dei semiconduttori, la crescita economica della Playstation 5 è attiva, per quanto rallentata. Bisogna anche notificare un aumento dei titoli venduti digitalmente. La percentuale dei titoli digitali acquistati su console Sony (quindi includendo anche Playstation 4) negli ultimi mesi si aggira attorno al 63%.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!