L’ex Head of Design di Battlefield 2042 arriva in Ubisoft

Cambio di organico in Ubisoft

Dopo il lancio di Battlefield 2042, l’head of design del titolo, Fawzi Mesmar,  ha lasciato DICE. Pare che non sia dovuto però alla ricezione disastrosa che ha avuto il titolo nei confronti degli utenti, quanto il fatto che Mesmar sembra aver ricevuto un’offerta che non poteva rifiutare. Oggi è stato svelato che l’azienda è stata la Ubisoft che gli ha offerto un posto come vice presidente editoriale.

Ubisoft Battlefield 2042

Mesmar sarà alle dipendenze del chief creative director Igor Manceau. Sebbene la sede sia svedese, lavorerà in cooperazione con tutti i team sparsi per il mondo per condividere la visione creativa dei titoli in sviluppo. Queste le parole di Mesmar:

Solo onorato di lavorare in un grande team per costruire il futuro dei titoli di Ubisoft insieme. Ubisoft conta un bel numero di grandi menti dietro i suoi video games e non vedo l’ora di supportarli nel loro lavoro per fornire ai giocatori un intrattenimento che difficilmente dimenticheranno.

Il team editoriale di Ubisof ha dovuto fronteggiare qualche controversia di recente, in quanto l’ex vice presidente Maxime Beland si è dimesso in seguito alle accuse di assalto. Il chief creative officer Serge Hascoët ha fatto lo stesso in seguito al suo comportamento tossico in sede di lavoro. Il cambio di organico si spera dia un netto cambio di direzione.

Vai alla scheda di Battlefield 2042
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!