Little Nightmares: Enhanced Edition riappare in versione PS5 e Xbox Series S/X

La riedizione del gioco è stata valutata dall'Entertainment Software Rating Board.

Little Nightmares: Enhanced Edition

Sembra che Bandai Namco stia lavorando a più progetti legati alla sua IP da piccoli brividi, Little Nightmares. Mentre da un lato è ufficiale lo sviluppo di un terzo capitolo (affidato a Supermassive Games dopo l’addio di Tarsier Studio dalla saga), dall’altro lato sembra che l’originale stia per tornare in una nuova versione, ovvero Little Nightmares: Enhanced Edition.

L’edizione migliorata” del titolo è infatti comparsa nel database dell’Entertainment Software Rating Board, con PlayStation 5 e Xbox Series S/X indicate come piattaforme di destinazione. L’operazione di analisi del gioco da parte dell’ente americano lascerebbe intenderne tanto l’esistenza, quando un’uscita vicina nel tempo. Le note ufficiali fornite dall’ente parlano di alcuni rimaneggiamenti grafici che i giocatori possono aspettarsi.

Nella descrizione che accompagna la scheda dell’avventura dalle tinte horror non si evincono alcuni elementi inediti, parlando quest’ultima delle sue caratteristiche peculiari e fornendo una sinossi della trama. La dicitura “Enhanced“, dopotutto, lascia ipotizzare che Bandai Namco non abbia apportato dei cambiamenti radicali, limando piuttosto il comparto grafico e tecnico di Little Nightmares.

Una simile operazione era stata fatta per il secondo episodio della saga. L’aggiornamento Enhanced per Little Nightmares II aggiunse i riflessi dati dal Ray Tracing, il supporto all’audio 3D e altro. Il tutto per le piattaforme di ultima generazione con una modalità a 4K e 30 fps, una a 4K e 60 FPS dinamici per Xbox Series X/S e PlayStation 5.

Little Nightmares: Enhanced Edition in arrivo a breve per PlayStation 5 e Xbox Series S/X?

Little Nightmares: Enhanced Edition è stato classificato dall’ESRB, l’ente preposto alla valutazione dei videogiochi nel Nord America al fine di collegarli a una specifica fascia di età, in base ai contenuti presenti. Solitamente, tale operazione avviene nei pressi del lancio di un gioco, pertanto è possibile che Bandai Namco si stia preparando a un annuncio ufficiale.

Non è la prima volta che questa presunta nuova versione di Little Nightmares appare sul web. Lo scorso luglio, Little Nightmares: Enhanced Edition era infatti stato classificato in Australia. In attesa di un’eventuale conferma ufficiale, puoi scoprire qualche dettaglio aggiuntivo su Little Nightmares III, previsto per un generico 2024 su console e PC.

Vai alla scheda di Little Nightmares
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!