Mafia III: il developer al lavoro su un open-world

È di nuovo un annuncio di lavoro a farci alzare le antenne

È passato un po’ dall’uscita di Mafia III ed è giusto di Febbraio l’ultimo rumor a riguardo: sembrerebbe che il developer sia alla ricerca di un produttore esecutivo.

Per cosa?

Qui la questione si fa interessante.

Mafia III

Sull’annuncio si legge espressamente “per un nuovo franchise“, particolare che allontanerebbe gli interessi di Hangar 13 dal prossimo capitolo della saga che ormai continua dal 2002.

Mafia III

Lo studio di Brighton riconosce in questo ruolo “una parte vitale nella creazione di un nuovo titolo di successo, inclusi i contenuti post-lancio e la pianificazione dei prossimi step del franchise”.

Ovviamente al candidato si richiedono precedenti esperienze nella gestione di titoli AAA open-world o sandbox.

Se forse è il “non sarà Mafia 4” a sorprenderci, sicuramente ci aspettavamo tutti un titolo nuovamente open-world: non abbiamo che da attendere le news in arrivo da Hangar 13 nei prossimi mesi.

Mafia III

Certo viste le performance relativamente non eccelse di Mafia III, che noi abbiamo definito “una grossa delusione per colpa di un gameplay spremuto a più non posso e un comparto tecnico imbarazzante“, non sorprende poi tanto che lo studio si voglia momentaneamente allontanare da questo franchise per abbracciarne uno più fresco e, forse, longevo.

Vai alla scheda di Mafia III
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!